Dragon Age Live Italia

Posts written by Master Niubbilla

  1. .

    Arrocco-02
    EVENTO 16 - ARROCCO

    LUOGO IN GIOCO:
    Cittadella di Weisshaupt, Quartiere controllato dalla Spedizione

    DATA IN GIOCO:
    25° e 26° giorno di Molioris, anno 9:44 Era del Drago

    ANTEFATTO IN GIOCO:
    La Spedizione ha ottenuto la Pietrachiave, c'è un piano su come usarla che non è però ancora stato rivelato. Inoltre, bisogna prepararsi: la Spedizione ha salvato un buon numero di Custodi Grigi e i nodi iniziano a venire al pettine, lo scontro per scacciare l'Architetto e i suoi Prole Oscura da Weisshaupt si avvicina e servirà essere pronti a tutto...

    PUNTI ESPERIENZA:
    Ogni giocatore che parteciperà all'evento guadagnerà 2.500 Punti Esperienza sul personaggio iscritto.

    INFO LIVE
    DATA EVENTO:
    Sabato 25 e Domenica 26 maggio 2024

    CHIUSURA ATTIVITÀ INFRALIVE:
    Le Unità di Tempo assegnatevi (di base 3), scadono domenica 14 APRILE 2024 alle 23.59. Questa sarà quindi l'ultima data utile per effettuare qualsiasi attività infralive (acquisto abilità, invio missive, azioni fuori gioco, crafting, giocate su Discord, ecc).

    AREA DI GIOCO:
    Centro Vacanze "Le Conifere"
    È una casa vacanze circondata da parco e bosco, situata a Lanzo d'Intelvi in provincia di Como.
    È costituita dalla casa, che si sviluppa su 3 piani, giardino/parco e zona boscosa molto ampia.

    INDIRIZZO:
    Via Pradale, 3 - Lanzo d'Intelvi, 22024 Alta Valle Intelvi CO
    (cercando "Centro Vacanze le Conifere" su Waze o google maps troverete immediatamente l'indirizzo corretto)

    COME RAGGIUNGERCI:
    Si trova a Lanzo d'Intelvi, in Alta Valle d'Intelvi, provincia di Como, molto vicino al lago. È piuttosto comoda da raggiungere. Suggeriamo però l'utilizzo di Waze, invece che di Google Maps, trovandosi non distante dalla frontiera con la Svizzera, abbiamo notato come Google Maps tenda a far passare dalla frontiera (che porta a pagare un poco di più in benzina e autostrada), cosa che invece Waze non fa.
    Clicca qui per visualizzare il luogo in google maps.

    PARCHEGGIO:
    Ci siamo attivati per fornirvi, incluso nel costo dell'evento, un parcheggio molto ampio a pochi metri dall'ingresso della location. Sarà molto facile da trovare, lungo la strada per Le Conifere, appena prima, ci sarà un ingresso sulla destra attraverso una sbarra che troverete aperta. Faremo il possibile per lasciare un membro staff ad indicarvi il parcheggio il sabato mattina.

    ARRIVARE IL VENERDÌ:
    Per questo evento sarà possibile arrivare in location da venerdì alle 21.00 e pernottare sempre in location.
    Il venerdì sarà in gioco in modalità di taverna.
    Lo staff darà ai giocatori due zone in cui stare (una interna ed una esterna) e non sarà possibile uscire da queste zone, in quanto lo staff sarà impegnato ad allestire per l'evento.
    I gestori della location ci chiedono un contributo addizionale a chi volesse venire e dormire in location il venerdì sera, contributo che abbiamo deciso di includere nella normale quota evento. Sarà però TASSATIVO avvisare lo staff il prima possibile, entro e non oltre domenica 5 maggio, inviando la solita mail d'iscrizione (avvisando tassativamente nella mail che si arriverà già da venerdì) e pagando la quota d'iscrizione entro la stessa data, altrimenti non assicuriamo di poter dare il posto letto.

    PERNOTTAMENTO:
    La location è fornita di comode camere, che verranno assegnate dallo staff. Le camere sono provviste di letti, cuscini e coperte, ma NON di federe per cuscini e lenzuola! Vi consigliamo quindi di rifornirvi con le vostre federe e lenzuola, o quantomeno portarvi un sacco a pelo.
    Visto l'alto numero di giocatori che abbiamo avuto negli ultimi eventi, non possiamo, purtroppo, assicurare un posto letto a tutti. Assicuriamo quindi il posto letto ai primi 50 giocatori iscritti (e che chiedono specificamente di poter dormire in una camera privata nella mail d'iscrizione).
    Faremo comunque tutto il possibile per farlo avere a più giocatori possibili, ma gli altri smistati in varie stanze dove sarà possibile dormire a terra, consigliamo quindi di attrezzarsi con materassino o brandina e sacco a pelo a chiunque si iscriverà in seguito ai primi 50 (avviseremo in risposta alla mail d'iscrizione nel caso).
    Faranno fede data e ora di arrivo della mail d'iscrizione e il pagamento; chiunque manderà la mail per il posto letto ma NON pagherà entro il limite della quota ridotta perderà il posto. Inoltre, per motivi logistici, chi verrà a soggiornare in location dal venerdì sera avrà la priorità (non essendo il caso, sia per buonsenso che con la presenza del Covid ancora incombente, di far dormire una persona in un letto il venerdì notte e farlo spostare il giorno dopo).
    Chiediamo a CHIUNQUE voglia stare in stanza con determinate persone di specificarlo nella mail d'iscrizione e faremo tutto il possibile per stare dietro alle richieste, ma daremo priorità a fornire un posto letto a quante più persone possibili.

    Ogni giocatore sarà responsabile della propria camera che dovrà lasciare pulita e in ordine.

    COSA MANGIO:
    PER QUESTO EVENTO NON SONO PREVISTI PASTI INCLUSI NELLA QUOTA E NON SARÀ PRESENTE CIBO IN TAVERNA.
    Vi consigliamo, quindi, di organizzarvi personalmente per portarvi da mangiare.
    Lo staff si organizzerà per fornire acqua in abbondanza, sarà inoltre possibile prendere da bere (bibite e qualche alcolico) alla taverna a costi contenuti come al solito.
    È molto probabile che NON ci sarà possibile fornirvi dei frigo dove conservare cibo e bevande, MA avrete a disposizione un microonde e un bollitore da utilizzare per scaldarvi i pasti.
    Ovviamente, da tenere conto che siete in tanti e con un solo bollitore e un solo microonde potrebbe esserci dell'attesa, vi consigliamo quindi di non accalcarvi tutti assieme.

    ISCRIZIONI:
    Sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] specificando nell'oggetto della mail il nome dell'evento e nel testo scrivere:
    -Nome giocatore
    -Nome e numero personaggio
    -Intolleranza/allergie/problemi alimentari di qualsiasi tipo (del giocatore)
    -Metodo di pagamento usato (bonifico, a mano ad un master, o se pagherà alla porta)

    Ricordiamo che per iscrivere un personaggio deve avere la scheda pg approvata.
    (Ricordiamo che l'obbligo del BG è per i nobili, i qunari e gli adepti della calma.)

    PREZZO:
    Se il pagamento avviene entro domenica 05 maggio alle 23:59 la quota è pari a 60€, comprensivo di venerdì, sabato e domenica.
    Da lunedì 06 maggio fino al giorno stesso dell'evento il costo sarà di 70€.

    IMPORTANTE: Ricordiamo che tutti quelli che non l'hanno già fatto, la quota annuale d'iscrizione associativa di 10 euro (in più al costo dell'evento, ma da pagare solo una volta all'anno), oltre che compilare il modulo di ammissione all'associazione e portarcelo compilato (sempre che non abbiate già partecipato ad un evento quest'anno)!
    (Trovate il modulo qui in formato pdf CLICCANDO QUI)
    SE STAMPATE, PRE-COMPILATE E PORTATE IL MODULO GIA' FATTO, SI FA TUTTI PIU' VELOCE!

    COME PAGO?:
    Sarà possibile effettuare il pagamento nei seguenti metodi:
    -A mano ad un membro staff (solamente Master Niubbilla, Master Vlad, Master Vitto o Master Ciuffo, nessun altro).
    -Tramite bonifico all'IBAN IT77Q3608105138260393760401 Intestato a BIFFI ALESSANDRO con causale NOME GIOCATORE, NUMERO PG E NOME EVENTO
    -Alla porta. Nel qual caso vi chiediamo di arrivare con i soldi giusti per quanto possibile, o di avvisarci in anticipo se avrete bisogno di resto, perché potremmo non averlo per tutti. Vi ricordiamo anche che per pagare alla porta è COMUNQUE importante iscriversi prima, o non riceverà la busta pg.

    È POSSIBILE PAGARE PRIMA DEL LIVE, ANCHE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 10 EURO! Vi sproniamo, quindi, a farlo anticipatamente per intasare meno la segreteria all'evento stesso.
    Come al solito, prima si finisce segreteria, prima cominciamo a giocare!

    ASSICURAZIONE:
    Dragon Age Live, tramite l'associazione Aegis Ludi, fornisce a tutti i propri giocatori un'assicurazione contro gli infortuni per permettere a tutti di poter giocare senza preoccupazioni.
    Per poter beneficiare della protezione dell'assicurazione è necessario però versare la quota associativa di 10 euro al primo evento utile dell'anno solare (va versata solamente una volta all'anno).
    Questo è possibile farlo in segreteria al ritiro della busta pg, oppure aggiungendolo al pagamento dell'evento che sia a mano allo staff o tramite bonifico.

    NOTA BENE: Se non si paga la quota associativa e non si consegna compilata la domanda di ammissione (come indicato sopra alla voce "PREZZO"), non si è coperti dall'assicurazione e non si potrà, quindi, partecipare all'evento!

    VENERDI' SERA:
    Sarà possibile arrivare in location già da venerdì sera (dalle ore 21 circa).
    Il venerdì sarà in gioco, in modalità di taverna e tenteremo di smistare i pre-live, ove possibile, già venerdì sera.
    Dalle ore 22 circa sarà possibile entrare in gioco in una zona adibita.
    Potrebbero comparire dei png ove possibile, in base alle disponibilità dello staff.
    Vi chiediamo di avvisare nella mail di iscrizione se siete interessati a venire già da venerdì sera!

    PROGRAMMA:
    Venerdì 24/05:

    • Ore 21.00 pm: apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 22.00 pm: Briefing e In Gioco (MODALITA' DI TAVERNA)

    • Ore 2.00 am: Fuori Gioco


    Sabato 25/05:

    • Ore 11.00 am: apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 13.00 pm: Briefing e In Gioco

    • Ore 2.00 am: Fuori Gioco


    Domenica 26/05:

    • Ore 10.00 pm: In Gioco automatico

    • Ore 16.00 pm: Fuori Gioco e Debriefing


    SE HO DUBBI O PROBLEMI, A CHI CHIEDO?:
    Per qualsiasi cosa di organizzativo, che non siano regolamento o ambientazione, vi chiediamo di fare riferimento a Master Vlad (Alex Vlad su Facebook) o Master Vitto (Vittorio Vitto Balduzzi su Facebook), oppure via mail all'indirizzo [email protected], oppure ancora chiedete nei gruppi Whatsapp della vostra fazione ed un membro staff vi risponderà appena possibile.

    Vi ricordiamo che esiste il nostro gruppo broadcast ufficiale su Whatsapp! Se non ci siete entrati vi consigliamo di farlo, in quanto è il nostro principale mezzo per dare comunicazioni ufficiali!
    Potete accedere al broadcast dal seguente LINK

    Aiuta DAL:
    Chi aiuterà lo staff a smontare gli allestimenti, pulire la location e ricaricare il magazzino al fuori gioco di domenica riceverà 250 Punti Esperienza sul personaggio iscritto all'evento.



    Edited by Master Niubbilla - 18/4/2024, 00:04
  2. .

    9:44 Era del drago, 25° giorno di Pluitanis, mentre l’avanguardia lascia la struttura

    Tic-Tac-Tic-Tac
    Il custode li aveva visti recarsi verso l’uscita principale e aveva intuito che stava per succedere qualcosa di pericoloso, non solo per la presenza di quello spettro terribile ma anche per il fatto che gli altri “residenti” erano completamente fuori controllo. Era suo dovere evitare che quei problemi uscissero da quel luogo.
    Tic-Tac-Tic
    Il piazzale ormai brulicava di follia e alcuni pazienti cercavano di seguire l’avanguardia.
    Un colpo, un altro e poi un altro ancora l’attenzione degli esseri si rivolse verso la minaccia palese: LUI.
    Tic-Tac
    Poco tempo mancava lo sentiva, aveva le ultime forze per gestirli.
    Con l’ultimo fiato inspirò a fondo “Nel nome del creatore! Tutto ciò che esisteva era… Silenzio!”
    Pace, pace e silenzio per qualche istante, prima che, con un boato terrificante, l’intero sanatorio fu travolto da un’esplosione, venendo cancellato dal Thedas assieme a chiunque fosse all’interno.
    Tic.



    9:44 Era del Drago, 26° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, tenda comando, mattina presto

    “Questo è tutto.”
    “Bene, grazie del rapporto sulla missione. Congedato. Quindi abbiamo la Pietrachiave finalmente. E la domanda ora è… cosa ne facciamo?”
    Gli sguardi di tutti i membri del Concilio Superiore si spostano quasi all’unisono verso Morrigan, che stava giocherellando con il preziosissimo oggetto, rigirandoselo con noncuranza fra le dita. La strega delle selve si blocca per un attimo, come non aspettandosi di venire interpellata; quindi, si siede un po’ più composta e sospira quasi infastidita di avere tutta quell’attenzione addosso, posando il disco di pietra incisa sul grosso tavolo.
    “Ho un’idea a riguardo… Mi ci vorrà ancora un po’ per rifletterci e capire se è possibile e come… Ogni Pietrachiave ha un suo funzionamento ed è diversa dalle altre, ho bisogno di tempo per studiarla. Ma ho anche una condizione.”
    A quelle ultime parole molti sguardi si corrucciano.
    “Sono sufficientemente sicura di essere l’unica persona in tutta la Spedizione in grado di utilizzare una Pietrachiave. Quindi, senza di me, questo per voi è solo un bel soprammobile, immagino.”
    Gli sguardi si rivolgono al Magister, che con una punta di fastidio conferma quelle parole con un cenno del capo.
    Un leggero ghigno si disegna sul volto della strega “Non preoccupatevi. La userò per voi e gli scopi della Spedizione. E continuerò a farlo fintanto che ne avrete bisogno… Ma in cambio, la Pietrachiave sarà mia. Potrò usarla anche ai miei scopi, e quando tutto sarà finito rimarrà di mia proprietà. Questo è il mio prezzo.”



    9:44 Era del Drago, 26° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, quartiere del Ferelden, in una tenda isolata

    Le sembrava quasi di essere rinata. Essersi tolta quei vestiti luridi, essersi fatta un bagno, aver mangiato e dormito davvero… ora il Thedas aveva ripreso colore. Anche se, dopo tutto quel tempo, aveva un colore che ancora non sapeva se le piaceva.
    Abbigliata con solo un paio di pantaloni grezzi ed una camicia si spostò verso il tavolo dove sapeva di trovare degli abiti un po’ migliori, e si fermò ad osservare l’armatura e la divisa da Custode Grigio. Osservandola a lungo, in silenzio.
    “Penso sia ora che tu la metti, che dici? Tecnicamente sei Custode da quattordici anni.”
    “Il passaggio a veterano più veloce della storia. O più lento, dipende dal vostro o dal mio punto di vista.”
    Il dalish sogghignò a quelle parole, avvicinandosi e porgendole una spada chiusa in un fodero.
    “Questa è per te. Non ho ancora nulla di meglio, ma magari vedremo di procurarti qualcosa. Anche un’armatura decente. Quelli… abbiamo pensato li avresti apprezzati, ma non devi per forza metterli ora. Quando ti senti pronta.”
    “Abbiamo…?” chiede Vanya, accettando la spada e fissandosi il fodero alla cintura.
    La risposta arriva da un leggero doppio “clack” metallico che la fa voltare, mentre la figura ammantata di nero si avvicina a lei e Fen’herin, sganciandosi la maschera dorata e abbassandosi il cappuccio.
    Vanya rimane bloccata, osservando l’Eroe del Ferelden, in silenzio per diversi secondi.
    “Ma che…” poi lo sguardo si ammorbidisce “Non pensavo che avrei rivisto la tua brutta faccia.” Commenta, mentre i due si scambiano un abbraccio.
    “Quattordici anni… Per Andraste… Avete parecchio da raccontarmi.”
    “Già. Per questo abbiamo portato idromele e carne secca. Ne avremo per un bel po’, e tu hai molte bevute da recuperare.”



    9:44 Era del Drago, 27° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, quartiere di Orlais in una tenda, mattina presto

    La donna si agitava nel sonno, fino a svegliarsi di soprassalto urlando. Il fratello però non si era allontanato più di un paio di passi e subito era lì ad abbracciarla e rassicurarla.
    “Jean…? Sono… sono sveglia vero…?”
    “Si. È tutto ok, non ti preoccupare. Sei sveglia.”
    “Io… perché devo dormire…? Non voglio più dormire… Ho dormito per vent’anni…”
    “La tua coscienza forse, ma il tuo corpo… Ti ci vorrà un po’ di tempo. E avremo bisogno di aiuto. Ma andrà tutto bene, vedrai Matisse.”



    9:44 Era del drago, 27° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, zona del Ferelden

    Una decina di persone erano raggruppate davanti una tenda mormorando quando il cacciatore si avvicina.
    “Che succede amico?” Lugh cercava di sbirciare ma le persone davanti a lui erano più alte e gli coprivano la vista.
    “A quanto pare hanno messo una testa di Varghest davanti alla tenda di un cacciatore, alcuni pensano che sia morto e gli offrono preghiere, altri invece prendono come sfida il superare le trappole attorno per provare a toccarla come segno di buon auspicio” l’uomo non si era voltato nemmeno un minuto mentre spiegava intento ad osservare la “prova di qualcuno”.
    “Grazie mille vuol dire che dormirò con i Mabari per un po’.” Lugh, masticando, fece un giro di 180° gradi e si diresse nella direzione opposta.



    9:44 Era del drago, 28° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Taverna del Drago Ubriaco, sera

    "Catarina, SO che non è mai il momento, SO che abbiamo problemi più gravi, SO che hai bisogno di stare con i tuoi alambicchi per la tua sanità mentale, ma per il Creatore, DEVI gestirmi la sala. Hai Lumiere, hai Konstantin, Flora... chi vuoi. Ma gestiscimi questa sera la Taverna, non posso stare da questa parte oggi.”
    “Non sta migliorando, quindi. Le hai dato una tisana?”
    “Ma, secondo te, non le ho fatto tracannare tutto quello che potevo per calmarla? DEVO essere lì quando ha le crisi, non sono forte quanto lei, ma posso provare a bloccarla in altri modi. Che situazione di merda, Cat.”
    “Davvero. E non dirlo a me, ci convivo ogni minuto.”
    Beatrix alza un sopracciglio, poi un lampo nel suo sguardo e, infine, un sospiro rassegnato.
    “Di te, anzi, di voi parliamo un’altra volta. Sono preoccupata per Ciri, finirà per farsi del male se non riesce ad affrontare queste crisi di panico...”
    Catarina osserva con tenerezza la donna il cui viso è segnato dalla preoccupazione e dal peso di dover nuovamente aggiornare la lista dei caduti.
    In cuor suo sapeva che non le avrebbe permesso di segnare anche un altro nome.



    9:44 Era del drago, 29° giorno di Pluitanis, da qualche parte di Weisshaupt

    Una figura si ergeva sopra tre cadaveri di Prole Oscura stringendo una rozza lama tra le mani “Che mal di testa, perché questo vuoto, sforzati ricorda, su su…”
    Poi uno sprazzo e le parole rifiorirono sulle labbra “I residenti ti danno il benvenuto nella casa della fossa…”
    Poi ricordi, frammenti di essi ed infine un obbiettivo.



    9:44 Era del drago, 30° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, tende ospedale

    Due soldati nella zona delle tende, stanno discutendo spaventati, sui fatti accaduti all'ultima missione.
    “Ma si sono certo, ho sentito alcuni membri dell'avanguardia che parlavano di aver affrontato giganteschi uomini cristallo!”
    “Uomini cristallo? ma cosa stai dicendo, probabilmente si stavano riferendo a qualche racconto inventato o leggenda, ti pare che esistono creature del genere?”
    “Io sono sicuro di quello che ho sentito… E questo è solo l’inizio, pare che abbiano affrontato una grandissima varietà di avversari, gente completamente impazzita… prole oscura, ghoul… una specie di melma ha cercato di divorare dei soldati… Varghest mutati che si illuminano al buio… Persone a cui ci sono state saldate addosso armature sulla nuda carne…”
    “Sì vabbè, ora però stai esagerando, sembra che tu lo stia facendo apposta per spaventarmi.”
    “Non mi sto inventando nulla, anzi ti dirò di più, ho sentito che uno dei prigionieri saldati lo hanno separato chirurgicamente dalla armatura che lo intrappolava e l’hanno salvato! Se non credi a me possiamo chiedere direttamente a lui.”
    “Sai che c’è? Va bene! Andiamo a parlarne direttamente a questo superstite. Scommetto un argento che ti sei inventato tutto.”
    “Malfidato come sempre! Ma va bene, accetto, andiamo!”
    I due soldati si recano verso la tenda ospedale dove sono stati accolti tutti i feriti dell'ultimo periodo, successivamente uno dei due chiede agli cerusici di turno dove sia la branda del prigioniero saldato, Ma il cerusico risponde di non sapere a chi si stanno riferendo. Poco dopo sopraggiunge un altro medico che ha sentito le richieste dei soldati, chiedendo a loro se può essere utile in qualche modo, così uno dei soldati gli risponde “Stiamo cercando alcuni superstiti locali dell'ultima missione, più precisamente quello a cui è stato asportato un braccio e rimossa da dosso un'armatura piena di viti, si trova qui, no?”
    Il medico si guarda intorno con aria ti preoccupata
    “Voi per caso avete visto questa persona?”
    “No ne abbiamo solo sentito parlare e vorremmo chiedere qualche informazione…”
    “Guardate, onestamente in questa tenda ci sono solo feriti appartenenti alla spedizione. Non sono stati portati altri superstiti esterni a questo gruppo, se sono state medicate o curate persone locali, sono… rimaste là…”
    “Ma come! Abbandonate?”
    “Ripeto, qui vi sono solo membri appartenenti alla Spedizione, ora scusate ma devo tornare ai miei pazienti, probabilmente voi dovreste tornare alle vostre mansioni.”
    I soldati si allontanano quindi dalla tenda medica “Sei il solito credulone… e mi devi un argento!”



    9:44 Era del drago, 10° giorno di Nubulis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Taverna del Drago Ubriaco

    Una alta figura spalanca la porta della cucina, si sistema il cappello, dà un'aggiustata al suo grembiule, affila il suo coltello migliore sullo spigolo di asse di marmo. Nella dispensa ha recuperato un bel pezzo di carne sotto sale e si accinge ad affettarlo; in quel momento realizza che c'è qualcosa che non va e resta fisso ad osservare il salume sul tagliere.
    Secondi che sembrano minuti, minuti che sembrano ore, il cuoco resta immobile a specchiarsi nella lama del coltello. Ad un certo punto sente una pressione sulla sua spalla e d’istinto si gira di scatto, cercando di colpire il suo aggressore, che per sua fortuna, riesce a scorgere il movimento, deviando così la lama che la avrebbe sicuramente ferita al polso.
    “Bort, ma sei scemo? Ti rendi conto che avresti potuto ammazzare qualcuno?... Cerca di darti una calmata.”
    Il taverniere riprende coscienza di sé e a gesti chiede scusa al suo titolare.
    “Bort, vedo che fai ancora fatica ad esprimerti, va tutto bene?”
    Il cuoco risponde con una smorfia.
    “Pensavo fossi felice di essere tornato a lavorare con la spedizione.”
    Il cuoco annuisce con il capo.
    “Anche gli altri membri della spedizione sono felici del tuo ritorno, li hai visti? Hai provato a parlarci? o perlomeno a farti vedere da loro?”
    Ancora una volta Bort annuisce col capo, ma subito dopo incomincia a fissare Il pavimento con un'espressione di rammarico.
    “Dai dai, non ti preoccupare quando ti tornerà la parola potrai ancora ridere, bere e scherzare con loro. Ora però mi devo assentare. Ti lascio qui nel tuo regno dove so che ti sentirai più a tuo agio.”
    La proprietaria del Drago Ubriaco, si incammina verso l'uscita salutando il collega, il taverniere invece ritorna a lavorare il pezzo di carne sul tagliere e ancora una volta resta fisso ad osservare le sue mani, una tremante che tiene stretta una lama, l'altra invece che non c'è più.
    Una soffocata e singola parola fuoriesce dalla sua bocca “…Inutile…”



    9:44 Era del Drago, 17° giorno di Nubulis, Avamposto di Weissherz, zona del mercato, mattina presto

    “Oh, finalmente sono arrivati i nuovi rifornimenti? Bene bene ottimo.”
    “Si, prego questo è l’inventario.”
    “Vediamo… Questo è un po’ il solito… Nuovo lyrium, molto bene… Oh nuove partite di lazurite, ossidiana, viridium… legno di spina di drago… perfino legno di quercia sanguinaria, eccellente!”
    “Si questa volta la gilda è riuscita a portare materiale interessante, anche in buone quantità!”
    “Bene bene, mi sembra tutto a posto… Ma… un momento…”
    “Si?”
    “Ma… il ferro?! Le radici elfiche?! Non sono inventariate! E cos’è questa follia sul prezzo dell’Embrium?!”
    “Eh no, signore. Sono… finiti…”
    “FINITI?! Ma che…! Sono materiali comunissimi!”
    “Eh si signore ma… Ne sono stati comprati… casse intere... Infatti, temo che anche quando torneranno… i prezzi saranno nettamente più alti…”

  3. .

    In un vicolo di quella che sembra Val Royeaux

    “….Mi dispiace…” con le ginocchia a terra continua a ripetere a quel corpo freddo disteso davanti ai suoi occhi.
    “Non volevo.. non volevo ti prego perdonami.. perdonami” non sa più nemmeno quante lacrime hanno pianto i suoi occhi, contare ormai sembra diventato relativo come il tempo che passa.
    “Non lasciarmi. Resta con me, ti prego non lasciarmi sola..” singhiozzando allunga quella piccola mano che trema verso il corpo senza vita ma è come se non lo raggiungesse mai.
    “Vedi?! Non servono sforzi inutili. Ognuno è ciò che è, negare la realtà porta solamente problemi. Io e te sappiamo la verità, tu sai chi sei e sai che questo è il solo modo che conosci per sopravvivere. Prima lo accetterai e prima tutto questo finirà…”
    Una voce come un eco nella sua testa, una campana che suona con fin troppi rintocchi, e lui è ancora lì.
    “È la cosa giusta da fare, la fonte di tutti i tuoi problemi. Nessuno potrà mai giudicare perché nessuno potrà mai capire. La disperazione è il solo modo per comprendere il vero fallimento della vita. In esso vi è la guarigione. Fallo! Avanti fallo, colpisci la tua sventura!”
    “…Muori!”



    Una vecchia barzelletta

    Due matti sono appena fuggiti dalla loro cella, intenzionati ad evadere dalla loro prigionia. Questi si arrampicano sul tetto della loro prigione e incominciano a correre e scappare in cerca di libertà. Ad un certo punto di fronte a loro si presenta un baratro, oltre di esso vi è una tettoia più bassa e di lì più avanti la loro libertà, ma il baratro è profondo, molto largo e hanno paura di proseguire, tutto d'un tratto, uno dei due però prende coraggio, assieme ad una bella rincorsa e riesce a saltare oltre, atterrando sulla tettoia sottostante.
    “Visto? non è impossibile! Forza dai provaci anche tu!”
    “No, no è troppo distante, non ce la faccio!”
    “Vuoi restare rinchiuso lì dentro? avanti fai uno sforzo provaci c'è la puoi fare!”
    “No! Non riesco! Non ce la faccio! È Un salto troppo lungo per me, con la mia gamba malandata non ce la farò mai”
    “Aspetta, ho un'idea! Qui con me una lanterna, posso accenderla e puntare il raggio di luce verso la tua direzione, così tu potrai camminarci sopra e raggiungere la mia parte.”
    “Camminare sulla luce della tua lanterna? Mi hai preso per matto?”
    “Perché dici così? a me sembra una buona idea!”
    “Perché ti conosco, so che genere di persona sei… quando inizierò a camminare sul tuo raggio di luce e sarò arrivato a metà strada, tu spegnerai la lanterna!”



    9:44 Era del Drago, 28° giorno di Verimensis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt

    “Ma… ma… le sentite anche voi?!”
    “Cosa? Le grida di dolore?”
    “Si! Ma che… Qualcuno deve essere in pericolo!”
    “No, no. Hanno già controllato. Va avanti da qualche giorno.”
    “Ma… da dove viene…”
    “Dal quartiere del Ferelden. Sembra ci sia una donna, credo una maga, che sta… boh, facendo qualche diavoleria, credo un esperimento. E passa non poco tempo ad urlare come se la stessero scuoiando viva.”



    9:44 Era del Drago, 1° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Zona di Orlais, Tende Volto d’Inverno

    "Ahi! Ma è necessario tirarmi i capelli?!”
    “Vi prego ancora un pochino, quando avremo finito sarete meravigliosa” replicano due gentili donne ben vestite che aiutano la ragazza a farsi un bagno e a pettinarsi i capelli.
    “E… quello… cosa sarebbe?!” indica in direzione di un abito raffinato delicatamente poggiato su un divanetto poco distante, con una voce che è un misto tra preoccupazione e perplessità.
    “È il vostro abito. Lo ha scelto Lord Victris in persona. Vedrete anche il vostro amico stasera noterà quanto sarete radiosa, vero Louise?”
    “Ah come hai ragione Giselle, quel giovane Dalish sembra proprio un bel tipino, sarà una bella cenetta te lo dico io” ridacchiando un pochino stridule le due dame si alzano andando verso l’uscita della tenda per prendere altra acqua lasciando la ragazza momentaneamente da sola
    “In che senso bella cenetta?! Perché bel tipino?! Hey, ma dove andate!” con un silenzio come risposta alle sue domande.
    Scuote il capo la ragazza nella tinozza, sbuffa un sospiro buttando in avanti il capo a ciondoloni mentre è immersa nell’acqua con schiuma e oli profumati vari che svolazzano in giro in bolle di sapone. Le vengono in mente le solite parole che sempre lui le dice per darsi slancio:
    “Se si avvicina troppo, tiragli un pugno.” ripete a voce alta, alzando il braccio con la mano chiusa a pugno, che però poi lascia cadere nell’acqua col classico tonfo ovattato sbuffando di nuovo un sospiro mentre scuote il capo come rassegnata
    “Geralt lo ammazzerà…”



    9:44 Era del Drago, 4° giorno di Pluitanis, Ufficio della Maschera di Ferro, Weissherz

    “Signore, sono arrivate le carte” Raul porge un cofanetto a Françoise che lo apre e ne controlla il contenuto.
    “Bene finalmente, vedrò di procedere al più presto, troppo tempo è passato.”
    “Ma, signore non è colpa vostra l’inverno e le vie di comunicazione sono quelle…”
    “Lo so, in questo buco dimenticato da Andraste...”
    “Signore i modi.”
    “Si, si… altro?” Françoise accosta il cofanetto e si rigira sulla sedia.
    “Si signore, sono arrivati e ci sono problemi al carico guardi qua.” Il segretario porge i resoconti.
    “Templari? O altro?”
    “ALTRO signore i templari hanno fatto la solita ispezione ma non trasportavamo nulla che gli potesse servire come l’ultima volta.”
    “Bene, stiamo allerta e fai entrare il caposquadra è ora che i cani facciano il loro dovere.”



    9:44 Era del Drago, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Taverna del Drago Ubriaco, sera

    “DO-RO-THE-A!”
    La voce squillante di Beatrix trionfa nel locale ormai vuoto. Ma, oltre a questo, tutti sanno che chiamare qualcuno per il suo nome quasi completo invece che con il suo soprannome è… un cattivo segno. Come se la marcia con passo pesante della Taverniera non fosse già un indizio sufficiente.
    “Era una tua responsabilità!”
    Uno sguardo e la donna comprende. “Quanto ha… rubato? Ci penserò io, risolverò tutto.”
    “Ci pensi tu? Davvero?”
    “Se anche fossero 100 monete d’oro… mi impegnerò!”
    “Non hai capito, non si tratta di soldi!” Beatrix fa un sospirò profondo e, con un’innaturale calma ritrovata, si siede. “Non ha rubato del denaro. Ha rubato Biscotto, la mia riproduzione di un Alto Drago, la mia… oh, dannazione, oltre al valore affettivo lì dentro c’è la mia riserva di Lyrium! Nel Thedas vagano templari in astinenza e c’è pure in giro una droga che sembra a base di Lyrium, hai idea di cosa potrebbe succedere se qualcuno riuscisse ad aprirlo? Senza contare che non so quando mi arriverà il prossimo carico, se dovessi averne bisogno durante un Tormento o durante qualsiasi casino… ne ho poco con me.”



    9:44 Era del Drago, 15° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Taverna del Drago Ubriaco

    Sei un avventuriero come tanti. O meglio, sei un sopravvissuto della Spedizione, che in effetti è leggermente diverso.
    Che tu venga da Orlais, dal Tevinter, dal Ferelden, Orzammar o dai Clan Riuniti Dalish in realtà poco importa; sei una persona semplice, uno fra molti.
    Camminando per strada insieme a persone straordinarie come i comandanti dell’Avanguardia; Lord Victris, Lord Pendragon, Grifone, Lord Van Markham… solo per citarne alcuni, insomma, tu cammini e sei veramente piccolo piccolo al confronto.
    E non è finita qui. Fra voi cammina una regnante, la Regina fereldiana, uno Chevalier di Orlais, un rappresentante del Magisterium. Magari sei anche stato protetto da queste figure incredibili, persone totalmente fuori dalla tua portata.
    Tu, con la tua misera e insignificante presenza, cammini fra loro. E, quando hai il coraggio di alzare lo sguardo, ti rendi conto che ci sono persone che erano come te, piccole, che stanno diventando sempre più grandi.
    Come Nani sulle spalle di Giganti, facendo tesoro delle esperienze vissute dai comandanti, anche altri stanno brillando sempre di più. Chi per le sue doti di insegnante, chi per la sua abilità come artigiano, chi ancora per la sua capacità di leadership, doti di combattimento, esplorazione e altro ancora.
    Li guardi e invece che semplici “fra tanti” inizi a riconoscerli. Instancabili nonostante siano sempre nel mezzo dei problemi e delle sofferenze.
    L’Avanguardia.
    Sospiri e abbassi lo sguardo, camminando con movimenti meccanici fino alla Taverna. La giornata è finita, hai fatto la tua parte, ma chi mai lo saprà?
    Ordini birra e stufato. Sono particolarmente buoni e questo ti rende felice. Alzi nuovamente lo sguardo e li vedi ancora, ovunque! Sono anche lì, in Taverna a lavorare, non contenti di essere già straordinari, ma si spingono sempre oltre, quel passo in più.
    Che sia quella la strada per… trovare sé stessi? Spingersi sempre oltre, non accontentarsi mai.
    In cosa differisce il loro animo dal tuo? Cosa desiderano così ardentemente? Come possono desiderare qualcosa di diverso dal sopravvivere in un mondo ostile come quello?
    E li osservi, mentre mangi dal tuo angolo insignificante, con un sorriso malinconico ma pieno di gratitudine.



    9:44 Era del Drago, 17° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Zona del Ferelden

    “Oh, per le tette di Andraste! Che cosa diavolo è questo tanfo?!”
    “Oh porca… È insopportabile!”
    “Non ho mai sentito niente del genere… Mi viene da vomitare…”
    “Ma da dove diavolo viene?!”
    “Ah, non lo sapevate? Allontanatevi da lì, qui si respira meglio.”
    “Ma da lì dove?!”
    “Eh… dalla tenda dello Sceriffo, la tenda di Sir Bowden. È un paio di giorni che c’è quest’odore. E pensate che è migliorato molto!”



    9:44 Era del Drago, 20° giorno di Pluitanis, in un edificio circondato da una terribile tempesta, Weisshaupt

    Una figura tozza rovista tra dei mobili già in precario stato rimuginando e parlando tra sé.
    “Dov’è? ce ne dovrebbe essere ancora in giro, ma dove, dove…” poi si ferma contemplando.
    “Forse è nella stanza... sii, sii è nella stanza” gioisce infervorato da quella rivelazione.
    “Ma la stanza è chiusa perché, tu sai il perché... ahh la, la mia mente mi dimentico troppo spesso delle cose, ma ora devo capire come fare...”
    “Come fare, come fare, come fare... devo trovare un modo, devo trovarlo” poi si rimette a rovistare.
    “Dov’è? ce ne dovrebbe essere ancora in giro, ma dove, dove” poi si ferma contemplando…



    9:44 Era del Drago, in un edificio grande edificio isolato di Weisshaupt

    “Hey, hai sentito? Ti prego dimmi che 049 è rinchiuso bene.”
    “Sisi, ho controllato prima. Ma cos’hai lì?”
    “Sembra uno nuovo.”
    “Ma è… una… paperella… giocattolo…?”
    “Si.”
    “Ed è un…”
    “Già. Dunque… Classe: Logico…”
    “Logico…? Ma è… una paperella giocattolo…!”
    “Ah-ha? Solo una paperella giocattolo eh…? Ti ricorda niente un certo ORSACCHIOTTO DI PEZZA?! Adesso ripetimi che è solo una paperella giocattolo.”
    “Oh per Andraste… Mi torneranno gli incubi ad aver ricordato quel maledetto orsacchiotto…”



    9:30 Era del Drago, Torre del Circolo di Kinloch Hold sul Lago Calenhad, Ferelden

    “RAGAZZE! QUESTO MI SEMBRA UN BUON MOMENTO!”
    L’abominio era veloce come un fulmine e i suoi colpi facevano male come palle di un trabucco. Un pugno strappò quasi da terra un giovane Alistair, scagliandolo a diversi metri di distanza.
    “MORRIGAN! VANYA! COSA ASPETTATE?!”
    “Andiamo… Ora!”
    “No aspetta non… non mi sembra...”
    “Adesso o mai più! Recita con me! Chiudiamolo!”
    Un urlo, sangue sul pavimento, e poi fu il caos. Le urla e i suoni distorti di un incantesimo che andava male si udirono dalla cima della torre fino alla sua base.



    9:44 Era del Drago, 22° giorno di Pluitanis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Tenda Comando

    “Qui.”
    Ci fu un certo ricambio di sguardi nel concilio superiore, prima che qualcuno rispondesse alla strega delle selve.
    “Sei sicura…?”
    “Attorno a questo edificio c’è una fortissima tempesta, che va avanti da quanto? Sicuramente più di quanto sia naturalmente possibile, oltre al fatto che è solo LI’. Se io dovessi nascondere qualcosa di importante, e la Pietrachiave sicuramente lo è, io la nasconderei in un posto del genere.”
    “Si ha senso, ma non abbiamo abbastanza informazioni. Non sappiamo nemmeno cosa ci sia lì in mezzo, per gli esploratori è stato impossibile avvicinarsi senza rischiare di venire fulminati.”
    “E allora immagino dovranno rischiare. La strega ha ragione: non abbiamo altre piste.”
    “E sia. Avvisate l’Avanguardia, che si preparino. E che si preparino bene: entrare sarà fattibile, ma per uscire… dovranno trovare un modo alternativo, o riuscire a trovare la fonte di quella tempesta.”



    Edited by Master Niubbilla - 21/2/2024, 18:04
  4. .

    "Guarda le persone che ti accompagnano, sotto ai loro ghigni. Scruta un po' più a fondo e vedrai il male che si cela dentro."


    Nella-morte-sacrificio-2
    EVENTO 15 - IL MALE DENTRO

    LUOGO IN GIOCO:
    Cittadella di Weisshaupt

    DATA IN GIOCO:
    24° e 25° giorno di Pluitanis, anno 9:44 Era del Drago

    ANTEFATTO IN GIOCO:
    Nel bel mezzo della propria marcia per addentrarsi nella Cittadella di Weisshaupt, l’Avanguardia della Spedizione viene sorpresa da una violenta tempesta. Dopo i primi tentativi di allontanarsene, però, alcuni esploratori notano una struttura che risiede proprio nell’occhio del ciclone.

    PUNTI ESPERIENZA:
    Essendo questo evento un importante snodo della campagna, abbiamo deciso che ogni giocatore che parteciperà all'evento guadagnerà 2.000 Punti Esperienza sul personaggio iscritto.

    INFO LIVE
    DATA EVENTO:
    Sabato 24 e Domenica 25 febbraio 2024

    NOTA SULL'ILLUMINAZIONE:
    Data la natura di alcune meccaniche dell'evento, raccomandiamo di munirsi di una fonte di luce adatta al gioco (che, vi ricordo, DEVONO essere cartellinate con un cartellino "Lanterna" o simili). Per chi soffrisse di patologie o fobie riguardanti ombre o buio, è possibile tenere con sé una luce anche non cartellinata per le emergenze.

    CHIUSURA ATTIVITÀ INFRALIVE:
    Le Unità di Tempo assegnatevi (di base 4), scadranno domenica 31 GENNAIO 2024 alle 23.59. Questa sarà quindi l'ultima data utile per effettuare qualsiasi attività infralive (acquisto abilità, invio missive, azioni fuori gioco, crafting, giocate su Discord, ecc).

    AREA DI GIOCO:
    Villa Alberoni
    Si tratta di una villa settecentesca perfettamente ristrutturata, con numerosi interni e un vasto parco.
    La casa è dotata di tutti i confort, con camere da 2 a 5 posti, quasi tutte dotate di bagno interno con doccia.

    INDIRIZZO:
    Strada Veano, 5, Veano, Vigolzone (PC)

    COME RAGGIUNGERCI:
    Si trova fra Veano e Vigolzone, appena fuori da Piacenza Sud, piuttosto sperduta fra i campi. Tutta la strada per raggiungerla è asfaltata, ma nell'ultimo tratto non particolarmente larga né comoda.
    Non è difficile da raggiungere, ma consigliamo di utilizzare un navigatore per chi non ci è già stato.
    La location non è collegata a mezzi pubblici, la stazione dei treni più vicina si trova a Piacenza, 15/20 minuti di macchina dalla Villa. Suggeriamo a chi vuole venire con mezzi pubblici di organizzarsi con qualcuno che lo venga a prendere alla stazione.

    PARCHEGGIO:
    Il posto è provvisto di parcheggi, fuori dalla villa e in una zona che non sarà in gioco.
    Avvisiamo però che i parcheggi non sono sorvegliati né protetti (sebbene non sia mai capitato niente finora).

    PERNOTTAMENTO:
    La location ha a disposizione comode camere che verranno assegnate dallo staff; tuttavia, ci teniamo a specificare che non possiamo assicurare un posto letto a tutti visto il numero dei giocatori.
    Assicuriamo quindi il posto letto ai primi 50 giocatori iscritti (e che nella mail di iscrizione richiedono SPECIFICAMENTE un posto letto in location).
    Cercheremo di assegnare un letto a più giocatori possibili oltre i 50, mentre tutti gli altri potranno dormire su brande o materassini (procurati autonomamente) nelle stesse stanze da noi assegnate.
    AVVISEREMO IN RISPOSTA ALLA MAIL DI ISCRIZIONE SE AVRETE IL POSTO LETTO O MENO
    Faranno fede data e ora di arrivo della mail d'iscrizione e il pagamento; chiunque manderà la mail per il posto letto ma NON pagherà entro il limite della quota ridotta perderà il posto.
    Chiediamo a CHIUNQUE voglia stare in stanza con determinate persone di specificarlo nella mail d'iscrizione, e faremo il possibile per soddisfare le richieste, fermo restando che daremo priorità a fornire un posto letto a quante più persone possibili.

    Ogni giocatore sarà responsabile della propria camera che dovrà lasciare pulita e in ordine.

    COSA MANGIO:
    Cena di sabato, colazione e pranzo di domenica saranno preparati dallo staff ed inclusi nel prezzo dell'evento.
    Sarà inoltre possibile prendere da bere (bibite e qualche alcolico) alla taverna, come al solito a costi contenuti.
    L'acqua sarà fornita gratuitamente dallo staff.

    ISCRIZIONI:
    Sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] specificando nell'oggetto della mail il nome dell'evento e nel testo scrivere:
    -Nome giocatore
    -Nome e numero personaggio
    -Intolleranza/allergie/problemi alimentari di qualsiasi tipo (del giocatore)
    -Metodo di pagamento usato (bonifico, a mano ad un master, o se pagherà alla porta)

    Ricordiamo che per iscrivere un personaggio deve avere la scheda pg approvata.
    (Ricordiamo che l'obbligo del BG è per i nobili, i qunari e gli adepti della calma.)

    PREZZO:
    Dato l'aumento dei costi di Villa Alberoni, siamo costretti ad aumentare il prezzo canonico dell'evento.
    Quindi, se il pagamento avviene entro domenica 11 febbraio alle 23:59 la quota è pari a 60€
    Da lunedì 12 febbraio fino al giorno stesso dell'evento il costo sarà di 70 €

    IMPORTANTE: Ricordiamo che tutti quelli che non l'hanno già fatto, la quota annuale d'iscrizione associativa di 10 euro (in più al costo dell'evento, ma da pagare solo una volta all'anno), oltre che compilare il modulo di ammissione all'associazione e portarcelo compilato (sempre che non abbiate già partecipato ad un evento quest'anno)!
    (Trovate il modulo qui in formato pdf CLICCANDO QUI)
    SE STAMPATE, PRE-COMPILATE E PORTATE IL MODULO GIA' FATTO, SI FA TUTTI PIU' VELOCE!

    COME PAGO?:
    Sarà possibile effettuare il pagamento nei seguenti metodi:
    -A mano ad un membro staff (solamente Master Niubbilla, Master Vlad, Master Vitto, Master Ciuffo, nessun altro).
    -Tramite bonifico all'IBAN IT77Q3608105138260393760401 Intestato a BIFFI ALESSANDRO con causale NOME GIOCATORE, NUMERO PG E NOME EVENTO
    -Alla porta. Nel qual caso vi chiediamo di arrivare con i soldi giusti per quanto possibile, o di avvisarci in anticipo se avrete bisogno di resto, perché potremmo non averlo per tutti. Vi ricordiamo anche che per pagare alla porta è COMUNQUE importante iscriversi prima, o non riceverà la busta pg.

    È POSSIBILE PAGARE PRIMA DEL LIVE, ANCHE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 10 EURO! Vi sproniamo, quindi, a farlo anticipatamente per intasare meno la segreteria all'evento stesso.
    Come al solito, prima si finisce segreteria, prima cominciamo a giocare!

    ASSICURAZIONE:
    Dragon Age Live, tramite l'associazione Aegis Ludi, fornisce a tutti i propri giocatori un'assicurazione contro gli infortuni per permettere a tutti di poter giocare senza preoccupazioni.
    Per poter beneficiare della protezione dell'assicurazione è necessario però versare la quota associativa di 10 euro al primo evento utile dell'anno solare (va versata solamente una volta all'anno).
    Questo è possibile farlo in segreteria al ritiro della busta pg, oppure aggiungendolo al pagamento dell'evento che sia a mano allo staff o tramite bonifico.

    NOTA BENE: Se non si paga la quota associativa e non si consegna compilata la domanda di ammissione (come indicato sopra alla voce "PREZZO"), non si è coperti dall'assicurazione e non si potrà, quindi, partecipare all'evento!

    VENERDI' SERA:
    Sarà possibile arrivare in location già da venerdì sera (dalle ore 19 circa).
    Il venerdì NON sarà in gioco, ma sarà possibile fare serata assieme di bivacco e chiacchiere in una zona stabilita dallo staff.
    Vi chiediamo di avvisare nella mail di iscrizione se siete interessati a venire già da venerdì sera!

    PROGRAMMA:
    Sabato 24/02:

    • Ore 11.00 am: apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 13.00 pm: Briefing, Esplorazione e In Gioco

    • Ore 2.00 am: Fuori Gioco


    Domenica 25/02:

    • Ore 10.00 pm: In Gioco automatico

    • Ore 16.00 pm: Fuori Gioco e Debriefing


    SE HO DUBBI O PROBLEMI, A CHI CHIEDO?:
    Per qualsiasi cosa di organizzativo, che non siano regolamento o ambientazione, vi chiediamo di fare riferimento a Master Vlad (Alex Vlad su Facebook) o Master Vitto (Vittorio Vitto Balduzzi su Facebook), oppure via mail all'indirizzo [email protected], oppure ancora chiedete nei gruppi Whatsapp della vostra fazione ed un membro staff vi risponderà appena possibile.

    Vi ricordiamo che esiste il nostro gruppo broadcast ufficiale su Whatsapp! Se non ci siete entrati vi consigliamo di farlo, in quanto è il nostro principale mezzo per dare comunicazioni ufficiali!
    Potete accedere al broadcast dal seguente LINK

    Aiuta DAL:
    Chi aiuterà lo staff a smontare gli allestimenti, pulire la location e ricaricare il magazzino al fuori gioco di domenica riceverà 250 Punti Esperienza sul personaggio iscritto all'evento.



    Edited by Master Niubbilla - 19/1/2024, 20:16
  5. .

    9:43 Era del Drago, 10° giorno di Frumentum, in uno chalet privato, lungo la strada per Orlais

    Dei miliziani avvolti da fasce, vengono medicati, nel mentre un superiore continua a far loro domande.
    “Vi ho già detto tutto quello che è accaduto. Ma ve lo ripeterò di nuovo.
    Sono entrati in tre, ma credo che ci fossero anche altre persone, fuori ad attenderli. Il primo di questi indossava una comunissima armatura in pelle, non portava con sé alcun simbolo di riconoscimento. Il secondo invece non sembrava neanche umano, la sua pelle era scura tendente al grigio, molteplici occhi in volto, inoltre credo di aver visto delle zanne fuoriuscire dalla sua bocca. La terza figura invece era un uomo alto, capelli lunghi legati, la barba ben curata e un pellicciotto sulle spalle; si è annunciato a noi dicendo di essere lo “Sceriffo della Spedizione”. Si sono presentati nel cuore della notte, dicendo di dover interrogare il nostro prigioniero poiché probabilmente era coinvolto in un'altra serie di crimini, avvenuti sempre in questa Spedizione. Noi ovviamente ci siamo rifiutati, loro hanno insistito più volte, ma all’ennesimo rifiuto la creatura mostruosa ha recitato un incantesimo, ha aggredito il mio compagno e siamo quindi venuti alle lame. Erano più forti di noi, e siamo stati sconfitti, ma lo specialista che lei aveva assoldato per occuparsi del nostro prigioniero è riuscito a chiamare l'allarme; quando abbiamo ripreso i sensi, ci siamo svegliati eravamo stati bendati, le nostre ferite erano stabili, ma non credo fossero stati i nostri compagni d'arme a farlo, forse sono state le persone che ci hanno assalito, non possiamo saperlo.
    Resta il fatto che gli aggressori sono fuggiti e sembra che il prigioniero sia sparito assieme a loro.”
    “…”
    “Come vogliamo procedere mio signore?”



    9:43 Era del Drago, 15° giorno di Frumentum, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, tenda comando, sera

    “È tutto?”
    “Direi di sì.”
    Un pesante silenzio cala sul concilio superiore dopo il dettagliato rapporto della missione, un silenzio rotto solo dallo stanco vociare che viene dall’accampamento al di là della tenda. Un pesante silenzio, pregno di domande, ma arido di risposte.
    “Non so pensare se, il fatto che si sia rivelato con tanta leggerezza, possa essere un bene o un male, sinceramente.”
    “Per non parlare di Gherman che si è schierato con lui.”
    Qualcun altro fa per parlare, per poi interrompersi, mentre un altro silenzio cala nella tenda, interrotto poco dopo da Gotrek “Non ha senso fissarci su questo. I numeri di Custodi salvati sono pochi, ma dicevate che ci avrebbero condotti a recuperare i loro compagni nei rifugi?”
    “Esatto. Dalle stime, se le loro parole sono veritiere, sommando fra tutti i rifugi che possiamo raggiungere con quelli che abbiamo salvato, dovremmo riuscire a recuperare fra i cento e i quattrocento Custodi Grigi. Avremo numeri più precisi solo quando avremo rastrellato tutti i rifugi e nascondigli.”
    “Sarà un processo lungo.”
    “Si, ma se i numeri sono anche solo minimamente veritieri sono buoni.”
    “Buoni non saprei, sicuramente oltre le previsioni.”
    “Peccato per la Pietrachiave però.”
    “È inutile piangere sul latte versato. Ma devono aver chiaro di fare più attenzione. Ora quell’oggetto penso dovrebbe diventare l’obbiettivo numero uno.”
    Un silenzioso coro di assensi si sparge nella tenda.
    “Ora direi che è il caso di prenderci un meritato riposo. La missione è stata un successo, per quanto parziale. Penseremo poi al resto.”



    9:43 Era del Drago, 16° giorno di Frumentum, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Taverna del Drago Ubriaco, mattina presto

    Tutto tace. È mattina e gli unici rumori che provengono dalla solitamente rumorosa Taverna del Drago Ubriaco sono il costante crepitare del fuoco e il lento spazzare. Qualcuno è già al lavoro.
    Al concerto si uniscono melodie di taglieri e di coltelli che si uniscono, spugne che raschiano i paioli, sedie e sgabelli smossi e perfettamente sistemati. Inizia ad arrivare un delizioso odorino di brodo che, lento e con costanza, sembra fare dei piccoli sbuffi ogni tanto, riempiendo l’ambiente del suo profumo a ritmo di una musica che nessuno può sentire.
    E Beatrix, sola e cullata dal ritmo della cucina, inizia lentamente ad impastare la farina per preparare il pane.

    […]

    Fuori dalla Taverna, due voci.
    "Non pensi che sia un po’ TROPPO tranquilla?”
    “Non lo so, ieri sera ha urlato così forte da spaccare un bicchiere, te lo posso giurare...”
    “Ma sarà davvero lei? Già una volta non era lei, se ci capiamo...”
    “… non credo sia questo il caso. Ha un’aura terrificante, DEVE essere lei.”
    “Ma allora perché non si arrabbia? Ha già fatto una scenata per questi furti, ma comunque non può migliorare tanto la sua immagine... sanno tutti che urla tanto ma alla fine è una che ci cucina, non è che sia un lavoro così di prestigio.”
    “Imbecille, e se ti sentisse? In ogni caso non credo che voglia migliorare la propria immagine, non so se gliene frega qualcosa.”
    “E allora perché non sta sbraitando contro chi ha accusato la Taverna dei furti?”
    “E se i responsabili fossero davvero i Tavernieri? Alcuni hanno delle facce... non sembra brava gente... a partire da quel Bort!”
    “Così è troppo palese, anche una come lei farebbe qualcosa per nasconderlo. No, deve esserci dell’altro.”
    I due si scambiano un’occhiata e un pensiero condiviso.
    È... ferita?”
    “Nah... impossibile.”



    9:43 Era del Drago 17° giorno di Frumentum, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, zona orlesiana, uffici della Maschera di Ferro

    “Signore, abbiamo un problema” l’anziano segretario porse una pergamena davanti a Françoise con dei rendiconti.
    “Signore come può notare mancano dei materiali dall’inventario delle sue transazioni con l’avanguardia e dubito che abbia regalato dei prodotti.”
    “Quindi mi stai dicendo che qualcuno mi ha derubato?” il mercante con tono serio guardava il segretario da dietro le lenti dei suoi occhiali.
    “Esatto, se vuole posso mandare qualcuno a… battere qualche albero e vedere cosa cade.”
    Una risata scuote la stanza, Renard era accasciato sul tavolo che rideva a crepapelle “Basta, basta, mi fai morire dal ridere se fai battute così serio.”
    “Ma signore, l’hanno derubata! Cosa c’è da ridere, è gravissimo.”
    “Suvvia, non essere melodrammatico Raul, mio errore, mio il prezzo, pagherò ciò che è stato rubato. Su, su non fare quella faccia vuol dire che mi muoverò con meno prodotti o con un altro paio di occhi! Detto questo invia queste lettere a Perivantium, Cumberland, Redcliff, Hercinia, Afsaana e questa a Lydes in sede” il mercante porge al segretario le lettere più una rossa, quella da mandare in sede.
    “Signore… ne è sicuro?” Raul prese le lettere continuando a osservare Françoise.
    “Mio caro Raul, ogni errore è il seme di un miglior inizio. E ora vai e portami del latte caldo.”
    Raul soffermò ancora per poco lo sguardo, poi sospirando “Come volete, aggiungerò del miele per facilitare il sonno… e ora, con permesso.” uscendo dall’ufficio.
    “L’avanguardia è sempre piena di sorprese, avidità e disperazione.” Françoise rimuginava ad alta voce giocherellando con il coltello.



    9:43 Era del Drago 20° giorno di Frumentum, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, zona Dalish

    Una piccola folla di dalish si accalcava alla bacheca dei clan riuniti
    “Com’è possibile, perché l’ha scritto?” un’elfa si rivolge a qualcuno vicino a lei
    “È impazzito, non vorrà mica sfidare il Guardiano, vero?” l’eco di un'altra voce nella risma.
    il vociare sembrava non terminare; domande, dubbi e insinuazioni ben presto risuonavano nella folla.
    “Non dovremmo toglierlo prima che lo veda?” una guardia del clan rivolse la fatidica domanda al collega, l’altro voleva rispondergli di sì ma allo stesso tempo non proferiva parola continuava a leggere e rileggere quel messaggio scritto sulla pergamena appesa.
    “È successo qualcosa?” Quella voce, bastarono quelle poche parole per far calare il silenzio sul folto gruppo, Yhorm era li.
    Il Guardiano mentre cammina verso la bacheca viene seguito da un piccolo gruppo di bambini alcuni dei quali si tengono alla sua tunica.
    Yhorm si ferma a leggere il messaggio intuendo rapidamente quale tra i tanti avesse causato questo scalpore.
    Le guardie sembravano statue mentre lo sguardo del Guardiano scorreva sulle parole come se il tempo si fosse fermato.
    “Guardiano, la storia, ci avevi promesso che ci avresti raccontato una storia…” uno dei bambini protestò tirando la veste di Yhorm per attirare la sua attenzione.
    “Giusto, hai ragione, andiamo.” stringendo la mano del piccolo il Guardiano s’incammina in direzione del suo aravel contornato dai bambini.
    Pochi passi fatti poi si ferma e girandosi verso il gruppo “lasciatelo lì, non toglietelo.” poche parole dette con il sorriso sulle labbra per poi tornare ad incamminarsi con i piccoli.



    9:43 Era del Drago, 30°giorno di Frumentum, zona boscosa a nord di Weisshaupt

    Lugh era seduto su di un masso masticando della carne secca mentre un piccolo gruppo di cacciatori si avvicinava.
    “Signore, non abbiamo trovato altre tracce di prede solo quelle di prole oscura verso la montagna”
    Lugh si risistema sulla pietra, poi volge lo sguardo su di due pelli sanguinolente ai suoi lati che si muovono, solo allora risponde al cacciatore “la zona è esaurita, ci vorrà un po' di tempo perché qualcosa oltre ai nug proliferi, ci muoveremo verso nord-ovest.”
    “Signore, il Capocaccia ha detto di mantenersi al limitare delle due settimane di marcia e siamo già distanti una dall’accampamento principale…”
    “Ci sposteremo domani verso quel passo ad est, è a due giorni di distanza. Voi due informate il campo del cambio e informateli che ritorneremo tra sette giorni.”
    Mentre tutti ritornavano ai loro compiti, un altro cacciatore con il suo mabari si avvicina “Capo c’è qualcuno che vi deve parlare…” indicando un uomo in un mantello di foglie in lontananza.



    9:43 Era del Drago, 23° giorno di Umbralis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, tenda comando, mattina

    “Duecento. Sinceramente speravo di più.”
    “Già. Custode più, custode meno. Ma è qualcosa.”
    “Sicuramente. Quindi, ricapitoliamo?”
    “Bisogna decidere le prossime mosse. Indiciamo una riunione plenaria del Concilio Nobiliare a due giorni da oggi, tutti quelli disponibili. Ci sono decisioni da prendere.”
    “Convochiamo anche chi vorrà esserci dell’Avanguardia, rendiamolo un ritrovo generale.”
    “… far partecipare tutti al concilio nobiliare? Non mi sembra il caso…”
    “No, ma farli ritrovare non mi sembra una cattiva idea. Di sicuro hanno di cui parlare, organizzare e fare. E se qualcuno vorrà dire la sua, non vedo perché no. Tutti d’accordo?”
    Il silenzio si riempie di cenni d’assenso.
    “Chiamate chi di dovere per spargere la comunicazione."

  6. .

    Z3vxnU6
    EVENTO MINORE - TAVERNA
    IL NEMICO RIVELATO

    LUOGO IN GIOCO:
    Accampamento della Spedizione a Weisshaupt

    DATA IN GIOCO:
    Venticinquesimo giorno di Umbralis. Anno 9:43; Era del Drago

    PUNTI ESPERIENZA:
    Ogni giocatore che parteciperà all'evento guadagnerà 1.000 Punti Esperienza sul personaggio iscritto.

    ANTEFATTO IN GIOCO:
    Il vero nemico della Spedizione, colui che è dietro all'invasione di Weisshaupt si è finalmente rivelato e mostrato: L'Architetto. Ed è stato stranamente conciliante e amichevole, per essere un Prole Oscura. E un vecchio avversario sembra essersi unito a lui, dopo che la Spedizione aveva rifiutato la sua proposta di riappacificazione.
    Inoltre, la Spedizione è riuscita a salvare un buon numero di Custodi Grigi, anche se molti sono ancora dispersi e la Pietrachiave che permette di controllare gli Eluvian è ancora nelle mani dell'Architetto. C'è molto di cui parlare e da pianificare per il futuro, alla luce delle nuove informazioni.

    INFO LIVE
    DATA EVENTO:
    Sabato 25 Novembre 2023

    CHIUSURA ATTIVITÀ INFRALIVE:
    Le Unità di Tempo assegnatevi, NON scadranno per questo evento, bensì per il primo evento maggiore che arriverà nel 2024.

    BUSTE PG:
    Essendo una taverna, non verranno consegnate buste pg a questo evento.
    Le abilità nuove acquistate prima dell'evento (se già inserite) saranno considerate già apprese ed utilizzabili. I giocatori possono liberamente stamparsi la loro scheda PG in autonomia se lo desiderano (Consigliamo di giocarsi di non riuscire ancora ad usare totalmente bene le abilità nuove, magari fallendo nell'uso di tanto in tanto, ma lasciamo alla vostra decisione).
    Le uniche cose che verranno consegnate saranno i crafting rimasti in sospesi dallo scorso evento e i focus per i nuovi pg maghi.

    AREA DI GIOCO:
    Agriturismo Cascina Santa Sofia / Blue River American Ranch
    (sono due attività separate dello stesso posto)

    INDIRIZZO:
    Località Campone, 1, 27020 Torre d'Isola (PV)

    COME RAGGIUNGERCI:
    Clicca qui per visualizzare il luogo in google maps.

    PARCHEGGIO:
    C'è un ampio spazio che funge da parcheggio sufficiente per molte macchine, appena fuori dal posto, ma attenzione che è sterrato.

    DOVE MI CAMBIO?:
    Avrete sicuramente a disposizione un luogo dedicato a potersi cambiare e faremo il possibile per fornirvi un posto dove lasciare la propria roba fuori gioco. Tuttavia, conoscendo solo parzialmente il posto, quest'ultimo non possiamo assicurarlo con certezza.

    PERNOTTAMENTO:
    Per questo evento non è previsto nessun tipo di pernottamento.

    COSA MANGIO:
    Il posto è un agriturismo e fa quindi da bere e da mangiare; compreso nella quota d'iscrizione avrete a disposizione 15 euro di buono per prendere ciò che volete dal loro menù (hanno sia alcolici che analcolici e sia cibo vegetariano e vegano che non); oltre quei 15 euro potrete acquistare liberamente a vostre spese quanto vorrete. Il menù sarà in stile "street food".

    ISCRIZIONI:
    Sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] specificando nell'oggetto della mail il nome dell'evento e nel testo scrivere:
    -Nome giocatore
    -Nome e numero personaggio
    -Intolleranza/allergie/problemi alimentari di qualsiasi tipo (del giocatore)
    -Metodo di pagamento usato (bonifico, a mano ad un master, o se pagherà alla porta)

    L'iscrizione (attenzione, l'iscrizione, non il pagamento) è importante che avvenga entro mercoledì 22 novembre alle ore 23.59, così che possiamo fornire ai gestori un numero quanto più preciso possibile di quanti saremo, così da assicurarci ci sia cibo e da bere per tutti.

    PREZZO:
    La quota è pari a 25€ e non vi sarà una scadenza per una quota maggiorata, il prezzo rimarrà fisso anche pagando alla porta (ricordiamo COMUNQUE di iscrivervi per potervi conteggiare, come indicato sopra).
    Vi chiediamo però, per quanto possibile, di organizzarvi per pagare l'evento prima, così da snellire le pratiche di segreteria.

    COME PAGO?:
    Sarà possibile effettuare il pagamento nei seguenti metodi:
    -A mano ad un membro staff (solamente Master Niubbilla, Master Vlad, Master Vitto, Master Ciuffo o Master Jun, nessun altro).
    -Tramite bonifico all'IBAN IT77Q3608105138260393760401 Intestato a BIFFI ALESSANDRO con causale NOME GIOCATORE, NUMERO PG E NOME EVENTO
    -Alla porta. Nel qual caso vi chiediamo di arrivare con i soldi giusti per quanto possibile, o di avvisarci in anticipo se avrete bisogno di resto, perché potremmo non averlo per tutti. Vi ricordiamo anche che per pagare alla porta è COMUNQUE importante iscriversi prima.

    ASSICURAZIONE:
    Dragon Age Live, tramite l'associazione Aegis Ludi, fornisce a tutti i propri giocatori un'assicurazione contro gli infortuni per permettere a tutti di poter giocare senza preoccupazioni.

    PROGRAMMA:
    Sabato 25/11:

    • Ore 14.00 pm: ritrovo, apertura segreteria e check armi

    • Ore 15.00 pm: Briefing e In Gioco

    • Ore 00.00 am: Fuori Gioco


    SE HO DUBBI O PROBLEMI, A CHI CHIEDO?:
    Per qualsiasi cosa di organizzativo, che non siano regolamento o ambientazione, vi chiediamo di fare riferimento a Master Vlad (Alex Vlad su Facebook) o Master Vitto (Vittorio Vitto Balduzzi su Facebook), oppure via mail all'indirizzo [email protected], oppure ancora chiedete nei gruppi Whatsapp della vostra fazione ed un membro staff vi risponderà appena possibile.

    Vi ricordiamo che esiste il nostro gruppo broadcast ufficiale su Whatsapp! Se non ci siete entrati vi consigliamo di farlo, in quanto è il nostro principale mezzo per dare comunicazioni ufficiali!
    Potete accedere al broadcast dal seguente LINK

  7. .

    Nella-morte-sacrificio-2
    EVENTO 14 - ...NELLA MORTE, SACRIFICIO!

    LUOGO IN GIOCO:
    Crocevia e Cittadella di Weisshaupt

    DATA IN GIOCO:
    13°, 14° e 15° giorno di Frumentum, anno 9:43 Era del Drago

    ANTEFATTO IN GIOCO:
    La Spedizione ha messo le mani su un Eluvian, un antichissimo artefatto elfico a forma di specchio che permette di viaggiare in un reame chiamato "Crocevia" che connette tutti gli Eluvian, scoprendo così come è stato possibile per le armate dei prole oscura di accedere a Weisshaupt. A seguito di una missione di esplorazione nel Crocevia, la Spedizione scopre che vi sono diversi Eluvian sparsi per Weisshaupt e la zona di Crocevia che li collega è tagliata fuori dal resto del reame. Non resta che sfruttare questo labile vantaggio per accedere a zone altrimenti inaccessibili della cittadella e salvare quanti più Custodi Grigi possibili.

    PUNTI ESPERIENZA:
    Essendo questo evento un importante snodo della campagna, abbiamo deciso che ogni giocatore che parteciperà all'evento guadagnerà 4.000 Punti Esperienza sul personaggio iscritto.

    INFO LIVE
    DATA EVENTO:
    Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 ottobre 2023

    CHIUSURA ATTIVITÀ INFRALIVE:
    Le Unità di Tempo assegnatevi (di base 3), scadranno domenica 24 SETTEMBRE 2023 alle 23.59. Questa sarà quindi l'ultima data utile per effettuare qualsiasi attività infralive (acquisto abilità, invio missive, azioni fuori gioco, crafting, giocate su Discord, ecc).

    AREA DI GIOCO:
    Villa Alberoni
    Si tratta di una villa settecentesca perfettamente ristrutturata, con numerosi interni e un vasto parco.
    La casa è dotata di tutti i confort, con camere da 2 a 5 posti, quasi tutte dotate di bagno interno con doccia.

    INDIRIZZO:
    Strada Veano, 5, Veano, Vigolzone (PC)

    COME RAGGIUNGERCI:
    Si trova fra Veano e Vigolzone, appena fuori da Piacenza Sud, piuttosto sperduta fra i campi. Tutta la strada per raggiungerla è asfaltata, ma nell'ultimo tratto non particolarmente larga né comoda.
    Non è difficile da raggiungere, ma consigliamo di utilizzare un navigatore per chi non ci è già stato.
    La location non è collegata a mezzi pubblici, la stazione dei treni più vicina si trova a Piacenza, 15/20 minuti di macchina dalla Villa. Suggeriamo a chi vuole venire con mezzi pubblici di organizzarsi con qualcuno che lo venga a prendere alla stazione.

    PARCHEGGIO:
    Il posto è provvisto di parcheggi, fuori dalla villa e in una zona che non sarà in gioco.
    Avvisiamo però che i parcheggi non sono sorvegliati né protetti (sebbene non sia mai capitato niente finora).

    PERNOTTAMENTO:
    La location ha a disposizione comode camere che verranno assegnate dallo staff; tuttavia, ci teniamo a specificare che non possiamo assicurare un posto letto a tutti visto il numero dei giocatori,.
    Assicuriamo quindi il posto letto ai primi 40 giocatori iscritti (e che nella mail di iscrizione richiedono SPECIFICAMENTE un posto letto in location).
    Cercheremo di assegnare un letto a più giocatori possibili oltre i 40, mentre tutti gli altri potranno dormire su brande o materassini (procurati autonomamente) nelle stesse stanze da noi assegnate.
    AVVISEREMO IN RISPOSTA ALLA MAIL DI ISCRIZIONE SE AVRETE IL POSTO LETTO O MENO
    Faranno fede data e ora di arrivo della mail d'iscrizione e il pagamento; chiunque manderà la mail per il posto letto ma NON pagherà entro il limite della quota ridotta perderà il posto.
    Chiediamo a CHIUNQUE voglia stare in stanza con determinate persone di specificarlo nella mail d'iscrizione, e faremo il possibile per soddisfare le richieste, fermo restando che daremo priorità a fornire un posto letto a quante più persone possibili.

    Ogni giocatore sarà responsabile della propria camera che dovrà lasciare pulita e in ordine.

    COSA MANGIO:
    Cena di sabato, colazione e pranzo di domenica saranno preparati dallo staff ed inclusi nel prezzo dell'evento.
    Sarà inoltre possibile prendere da bere (bibite e qualche alcolico) alla taverna, come al solito a costi contenuti.
    L'acqua sarà fornita gratuitamente dallo staff.

    ISCRIZIONI:
    Sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] specificando nell'oggetto della mail il nome dell'evento e nel testo scrivere:
    -Nome giocatore
    -Nome e numero personaggio
    -Intolleranza/allergie/problemi alimentari di qualsiasi tipo (del giocatore)
    -Metodo di pagamento usato (bonifico, a mano ad un master, o se pagherà alla porta)

    Ricordiamo che per iscrivere un personaggio deve avere la scheda pg approvata.
    (Ricordiamo che l'obbligo del BG è per i nobili, i qunari e gli adepti della calma.)

    PREZZO:
    Dato l'aumento dei costi di Villa Alberoni, siamo costretti ad aumentare il prezzo canonico dell'evento.
    Quindi, se il pagamento avviene entro domenica 1 ottobre alle 23:59 la quota è pari a 60€
    Da lunedì 2 ottobre fino al giorno stesso dell'evento il costo sarà di 70 €

    IMPORTANTE: Ricordiamo che tutti quelli che non l'hanno già fatto, la quota annuale d'iscrizione associativa di 10 euro (in più al costo dell'evento, ma da pagare solo una volta all'anno), oltre che compilare il modulo di ammissione all'associazione e portarcelo compilato (sempre che non abbiate già partecipato ad un evento quest'anno)!
    (Trovate il modulo qui in formato pdf CLICCANDO QUI)
    SE STAMPATE, PRE-COMPILATE E PORTATE IL MODULO GIA' FATTO, SI FA TUTTI PIU' VELOCE!

    COME PAGO?:
    Sarà possibile effettuare il pagamento nei seguenti metodi:
    -A mano ad un membro staff (solamente Master Niubbilla, Master Vlad, Master Vitto, Master Ciuffo o Master Jun, nessun altro).
    -Tramite bonifico all'IBAN IT77Q3608105138260393760401 Intestato a BIFFI ALESSANDRO con causale NOME GIOCATORE, NUMERO PG E NOME EVENTO
    -Alla porta. Nel qual caso vi chiediamo di arrivare con i soldi giusti per quanto possibile, o di avvisarci in anticipo se avrete bisogno di resto, perché potremmo non averlo per tutti. Vi ricordiamo anche che per pagare alla porta è COMUNQUE importante iscriversi prima, o non riceverà la busta pg.

    È POSSIBILE PAGARE PRIMA DEL LIVE, ANCHE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 10 EURO! Vi sproniamo, quindi, a farlo anticipatamente per intasare meno la segreteria all'evento stesso.
    Come al solito, prima si finisce segreteria, prima cominciamo a giocare!

    ASSICURAZIONE:
    Dragon Age Live, tramite l'associazione Aegis Ludi, fornisce a tutti i propri giocatori un'assicurazione contro gli infortuni per permettere a tutti di poter giocare senza preoccupazioni.
    Per poter beneficiare della protezione dell'assicurazione è necessario però versare la quota associativa di 10 euro al primo evento utile dell'anno solare (va versata solamente una volta all'anno).
    Questo è possibile farlo in segreteria al ritiro della busta pg, oppure aggiungendolo al pagamento dell'evento che sia a mano allo staff o tramite bonifico.

    NOTA BENE: Se non si paga la quota associativa e non si consegna compilata la domanda di ammissione (come indicato sopra alla voce "PREZZO"), non si è coperti dall'assicurazione e non si potrà, quindi, partecipare all'evento!

    PROGRAMMA:
    Venerdì 13/10 sera NON sarà giornata di evento effettivo, ma di taverna!
    Nonostante questo, sono previsti alcuni pre-live ed una fase di esplorazione "addizionale" (per chi possiede l'abilità Esploratore).
    Dalle ore 22 circa sarà possibile entrare in gioco in una zona adibita.
    Potrebbero comunque comparire dei png ove possibile, in base alle disponibilità dello staff.

    Sabato 14/10:

    • Ore 10.00 am: apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 13.00 pm: Briefing, Esplorazione e In Gioco

    • Ore 2.00 am: Fuori Gioco


    Domenica 15/10:

    • Ore 10.00 pm: In Gioco automatico

    • Ore 16.00 pm: Fuori Gioco e Debriefing


    SE HO DUBBI O PROBLEMI, A CHI CHIEDO?:
    Per qualsiasi cosa di organizzativo, che non siano regolamento o ambientazione, vi chiediamo di fare riferimento a Master Vlad (Alex Vlad su Facebook) o Master Vitto (Vittorio Vitto Balduzzi su Facebook), oppure via mail all'indirizzo [email protected], oppure ancora chiedete nei gruppi Whatsapp della vostra fazione ed un membro staff vi risponderà appena possibile.

    Vi ricordiamo che esiste il nostro gruppo broadcast ufficiale su Whatsapp! Se non ci siete entrati vi consigliamo di farlo, in quanto è il nostro principale mezzo per dare comunicazioni ufficiali!
    Potete accedere al broadcast dal seguente LINK

    Aiuta DAL:
    Chi aiuterà lo staff a smontare gli allestimenti, pulire la location e ricaricare il magazzino al fuori gioco di domenica riceverà 250 Punti Esperienza sul personaggio iscritto all'evento.



    Edited by Master Niubbilla - 27/9/2023, 17:27
  8. .

    9:43 Era del Drago, 9° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, zona Dalish, Aravel del Guardiano, sera tardi

    "E… questo è tutto, non capisco perché l’abbiano fatto perché si siano gettati nell’Eluvian, dovevamo già esplorarlo…” il Capoguerra sospirò esasperato, gettando uno sguardo sia al guardiano che a Cyrion.
    Il peso del silenzio calò nell’aravel, un silenzio assordante che durò per lunghi secondi.
    “Secondo voi, quando parlo non lo faccio chiaramente?” il Guardiano pronunciò queste parole continuando a fissare il bicchiere di legno fumante tra le sue mani e, senza aspettare una risposta, continuò “Non sono come gli altri capi spedizione, non do ordini, non mi aspetto reverenza né rigore marziale… do consigli, insegno… e il mio aravel è sempre aperto a tutti; non è mai stata nella mia esistenza far pesare la mia persona sul popolo né prima né ora che sono diventato il Guardiano. È ora che la situazione cambi.”
    Sia il capoguerra che Cyrion alzarono lo sguardo verso Yhorm trovando gli occhi del Guardiano fissi verso di loro “Quali sono i suoi ordini Guardiano?”
    “Trovali Capoguerra, trovali e riportali da me che respirino.”
    Fen’herin non dovette nemmeno rispondere, mentre Cyrion si staccava dalla parete, afferrando le sue spade “Andrò anche io. E li troveremo.” L’elfo dai capelli bianchi era sempre molto freddo e distaccato, ma ora la fermezza e il gelo nelle sue parole fecero venire per un attimo la pelle d’oca perfino a Fen’herin.



    9:43 Era del Drago, 10° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, poco prima dell’alba

    “Va bene Cass, quindi, chi si è candidato all’incontro di ieri?”
    “Allora… G’wen, Dwalor, Sorriso, Indy, Flora, Zio, Dwonar, Athrandir, Doc, Hularos, Kirynov, Kainda e Medea. Più io e… i tre che hanno portato questa da una missione di esplorazione ad una missione di esplorazione e salvataggio.”
    “Va bene. Com’è messa l’organizzazione?”
    “Dwalor sta finendo di recuperare il necessario di attrezzature e vettovaglie che possono esserci utili, il resto degli esploratori si sta preparando, Indy e Athrandir si stanno assicurando che tutti gli altri che verranno siano organizzati e pronti.”
    “Va bene. Li raggiungo. Dirama un comunicato: altri che vorranno venire, lo comunichino entro stasera e si presentino alla zona dell’Eluvian. Voglio li tutti gli esploratori stasera, prepareremo chi altro si candiderà e domattina partiremo. Avrei voluto qualche giorno in più, ma sono già fin troppo in ansia a lasciare dentro quei tre da soli per un giorno intero.”
    “Ricevuto capo. Ma non rischiamo di essere troppi?”
    “No, va bene. Comunque, l’importante è che tutti capiscano che CHIUNQUE verrà dovrà seguire tassativamente e puntualmente ogni ordine che proviene da me, te, Lugh o Garvin. Non me ne frega niente niente che siano nobili, il Comandante, o anche la Divina in persona. O accettano questa condizione o se ne stanno qua. E chi non lo farà lo metterò personalmente a fare così tanti turni di corvèe che non avrà il tempo neanche di lavarsi.”
    “Va bene, vado. A stasera.”

    Nota fuori gioco: Chiunque voglia partecipare alla spedizione di esplorazione/salvataggio nell’Eluvian (COMPRESI i citati nella diceria che hanno già dato il nominativo) che vogliano partecipare dovranno mandare un’Azione Fuori Gioco (via mail, come sempre, al solito indirizzo gestionepg), specificando che vogliono partire per la Missione nell’Eluvian e come si preparano per questa (tenendo conto che il tempo di preparazione è di 1 giornata quindi, mi raccomando, buonsenso!), ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDÌ 23 AGOSTO alle ore 23.59. L’Azione spenderà 1 UT e la cosa verrà gestita in modo narrativo come una normale Azione Fuori Gioco (NON sarà un pre-live).
    Ricordatevi che qualsiasi cosa non viene specificato nelle Azioni Fuori Gioco viene deciso da noi, in modo coerente, ma tendenzialmente in vostro svantaggio.
    Se vorrete fare giocate su Discord in preparazione liberi di farlo, queste avverranno il giorno della diceria e, come sempre, vi chiediamo di inviare una mail all’indirizzo info con resoconti delle giocate effettuate.
    Se vorrete effettuare delle Azioni Fuori Gioco (o qualsiasi altra attività infralive) in preparazione (come andare al Mercato, acquistare abilità, ecc), inviate il tutto PRIMA di inviare la mail per unirvi alla Spedizione e, ovviamente, entro il limite del 23 Agosto.
    Per qualsiasi domanda a riguardo, contattate Master Niubbilla.



    9:43 Era del Drago, 11° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Tenda Comando

    Il Concilio Superiore era riunito ormai da ore, discutendo di moltissime questioni decisamente pressanti ed erano ormai tutti stanchi.
    “Dunque, ricapitolando le ultime questioni… Lord Izar Van Markham torna ad essere il Comandante, mentre il ruolo di Generale resta invariato.”
    “Esatto. E specifichiamo, gentilmente, al Concilio Nobiliare che continui cambi in ruoli così importanti non saranno più tollerati. Non è possibile che il ruolo di Comandante continui a saltare ad ogni missione. Questo non fa altro che dare fastidi burocratici a noi e, ancora più importante, a confondere le truppe. Se continueranno così perderanno il diritto di scegliere loro chi coprirà i due ruoli.”
    “Verrà sicuramente comunicato. Poi?”
    “Poi… i nostri nuovi… ospiti del Qun. Saranno ben accetti all’interno della Spedizione come membri della stessa, avranno quindi ogni vantaggio ma anche ogni dovere di ogni altro membro della Spedizione e dell’Avanguardia. Ma, ovviamente, non gli sarà concessa una Delegazione. Quindi, come ogni altro membro dell’Avanguardia, sarà necessario trovare una delle cinque delegazioni che si prenda la loro responsabilità e alla quale loro dovranno rispondere.”
    “Bene. Lasciamo al Concilio Nobiliare, e a loro stessi, l’onere della questione. Prenderanno loro la decisione.”
    “Perfetto. Per il resto… proteggere il territorio conquistato e lo specchio, l’Eluvian, è di primaria importanza. Dovrà essere la nostra priorità assoluta nel prossimo futuro. Oltretutto che questa mattina i volontari della missione sono entrati e dobbiamo assicurarci che il loro ritorno sia sicuro.”
    “Quindi sarà anche necessario intensificare le difese.”
    “Senza alcun dubbio. Altro?”



    9:43 Era del Drago, 12° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, attorno ad un fuoco, sera

    I soldati rimanevano in silenzio fissando le fiamme consumare lentamente la legna. Non è che facesse freddo, ma il rumore e la vista del falò erano una piacevole alternativa ai continui combattimenti ai quali tutti erano sottoposti da giorni. Nessuno dei quattro fanti notò la figura che si era avvicinata finché non sentirono le prime parole raggiungerli.
    “Il Sergente Olivier? È fra di voi?”
    Tre sguardi si posarono sulla stessa persona, che si alzò in piedi.
    “Ditemi.”
    “Sono Fyodor Weisser.”
    “Il tiratore che ci ha coperti la settimana scorsa?”
    La figura ammantata da un lungo spolverino marrone annuì.
    “Sono il Quartiermastro della Gilda dei Cacciatori di Taglie della zona...mi risulta foste di guardia al confine est di Weisshertz durante l’ultima visita e la...gestione...di quella piccola assurda ribellione di “apicoltori”.”
    Il sergente annuì a sua volta.
    “Esattamente, perché lo chiedete?”
    “Avete per caso visto andare via degli individui? Un nobile e il suo seguito? Per caso portavano con loro un carico o un individuo in catene?”
    “Avevano con loro un carretto coperto, ma non abbiamo controllato oltre, perché?”
    Il Cacciatore di Taglie lascio andare un lungo sospiro.
    “Sono implicati in un caso di rapimento di un membro dell’Avanguardia, nonché della violazione degli accordi sulla caccia alle taglie...posso chiedervi di seguirmi nella mia tenda per una deposizione?”



    9:43 Era del Drago, 22° giorno di Solis, Antiva

    “Se avessi saputo che i suoi capricci mi avrebbero condotta qui, avrei rinunciato al Seggio di mio padre...”
    L’abito elegantemente colorato della Principessa Sforza ondeggiava lentamente seguendo i suoi passi cauti, mentre il suono dei suoi tacchi contro il pavimento di marmo echeggiava negli altri saloni sotterranei in cui si trovata.
    “Suvvia Principessa, non siate scortese, dopotutto sarete nostra ospite solo per poco. Giusto il tempo di depositare nel tesoro la corona della Regina Madre e vi riaccompagneremo a casa. Mi spiace solo di dover fare le veci dell’Archivista. Lui avrebbe saputo rendervi affascinante questa visita”
    “Non fraintendetemi Decimo, non è mia intenzione mancare di rispetto né ai portatori del lungo riposo né al loro nido, ma il mio tempo sarebbe stato meglio speso in altre faccende, piuttosto che ad impedire ad un ragazzino viziato di spendere i gioielli di famiglia”
    La figura incappucciata sorrise da sotto la stoffa nera.
    “Su questo siamo d’accordo, Vostra Grazia, ma oramai siamo arrivati, abbiate ancora un po’ di pazienza...”
    “Sapete benissimo che, come mio padre, non è un bene che posseggo in abbondanza”
    Il Decimo rise mentre le porte della Tesoreria dell’archivio si aprivano di fronte a lui e la vista di tesori e cimeli si palesava ai due visitatori.
    “Eccoci qui, Principessa, venite con me, so dove possiamo appoggiare la Corona in modo che possa essere agevolmente recuperata quando servirà”
    Il Corvo e la Nobile, ripresero a camminare, mentre i loro sguardi vagavano su oro e ceramiche, acciaio e argento, il tesoro di Antiva, o almeno parte di esso, quello che andava custodito con maggiore impegno.
    “Eccoci, potete metterla li, di fianco allo specchio elfico, sopra all’urna tevinteriana”
    Mentre eseguiva questa semplice azione Caterina Sforza alzò gli occhi proprio verso lo specchio alla sinistra dell’urna e per un secondo rabbrividì.
    “Tutto bene, Principessa?”
    “Credo...credevo di aver visto delle figure...nello specchio...solo...solo per un secondo.”



    9:43 Era del Drago, 30° giorno di Solis, fronte della Spedizione a Weisshaupt

    “Per le tette di Andraste, ma quanti erano?!”
    “Molto più del solito… Stai bene Jack?”
    “Minchia Johnny! Mi hanno quasi ammazzato quei figli di…”
    “Stai calmo ora, sta arrivando il cerusico.”
    “Hey voi tre idioti! State bene?”
    “Si ma Johnny ha una brutta ferita.”
    “Ci penso io.”
    “Ma sbaglio o gli attacchi sono sempre più brutali…?”
    “Si e sono anche di più in numero e frequenza.”
    “Dici che è per lo specchio…?”
    “No, secondo me è per le focaccine di Bea… CERTO CHE È PER LO SPECCHIO! Non ce lo vogliono proprio lasciare i bastardi.”
    “Va bene, la tua gamba si salverà. Ora ti porto in ospedale, dobbiamo essere sicuri che non ti abbiano infettato. Voi aspettate il cambio, arriverà presto e potrete riposarvi.”
    “Arriva il cambio? Di già?”
    “Si, il Concilio Superiore ha intensificato di nuovo la protezione del perimetro con l’Avanguardia. È troppo importante tenere la posizione, ora più che mai.”

    Nota fuori gioco: Ancora una volta, ai membri dell’Avanguardia è richiesto fare doppi turni di lavoro per mettersi a protezione del perimetro delle zone conquistate dalla Spedizione.
    A questo giro dovreste avere 4 UT (luglio, agosto, settembre, ottobre), MA anche questa volta avrete 1 UT in meno (quindi 3 UT di base, come sempre modificate da abilità/svantaggi), ma l’acquisto di abilità non costerà UT.
    Vi ricordiamo, inoltre, che anche l’invio di missive non costa più UT! Il costo è solo in moneta di gioco.



    Edited by Master Niubbilla - 6/8/2023, 15:37
  9. .

    9:43 Era del Drago 15° giorno di Ferventis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt Ufficio provvisorio della Gilda del Commercio

    “Signor Vasca?.”
    “Si, entra pure.”
    “Quante guardie qui fuori…”
    “E ti stupisci? Questo posto è maledettamente pericoloso. È già buono che sia qui e non sia rimasto a Weissherz.”
    “Lo capisco signore. Comunque… sono qui per aggiornarla.”
    “Ti ascolto.”
    “La situazione è stabile, il mercato funziona anche se non a pieno regime, la situazione Lyrium è quella che è.”
    “E temo sarà molto difficile sistemarla nel breve periodo. Con il cibo?”
    “In quello la situazione è nettamente migliorata. Tanti volontari dell’Avanguardia si sono attivati per aiutare a sistemare la situazione. Certo non so quanto si potrà andare avanti così, ma almeno per ora c’è cibo per tutti.”
    “Ottimo. Ora c’è solo da vedere se riusciremo ad uscire da questo stallo e proseguire dentro Weisshaupt. Qui non possiamo andare avanti all’infinito.”



    9:43 Era del Drago 18° giorno di Ferventis, Taverna del Drago Ubriaco, una sera come tante

    “Ma è lui?”
    “Sì, sicuramente.”
    “Ma non è possibile. E’… no. No, dai.”
    “Silenzio! Non farti sentire! E voltati, non lo guardate.”
    “Ma… se è lui, perché?”
    “Non ne ho idea, io non li capisco questi nobili. Un giorno sono in armatura scintillante e il giorno successivo in grembiule a lavorare in Taverna…”
    “Ma poi, spero che non lo paghi! A quello escono tantissimi soldi dal c..”
    “ZITTO!! Ma tu ci tieni alla pelle? E io voglio tornare a bere qui! Se quella scalmanata ti sente… E comunque, tu hai mai chiesto di poter lavorare in Taverna?!”
    “No, ma cosa c’entra?”
    “E allora cosa ti cambia se lo paga?”
    I due avventori si trovano ad un punto morto del discorso finché uno, con estremo coraggio e con un po’ di indifferenza, prende parola.
    “Meglio un Lord come Pendragon che quel matto omicida. Anche perché ora si mangia e beve molto meglio di qualche mese fa!”
    “Parole vere, amico mio.”



    9:43 Era del Drago 21° giorno di Ferventis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, zona centrale

    “Custode Scelta Narel?”
    “Custode Commissario, in realtà, ormai e ti chi… Oh. Maschera dorata di lupo… Devi essere l’Eroe del Quinto Flagello, il Comandante di Amaranthine.”
    “Esattamente. È un piacere conoscerti. Posso darti del tu?”
    “Certo Comandante. È un onore.”
    “Non c’è bisogno di tanta formalità e dammi pure del tu.”
    “È comunque un onore conoscere chi ha affrontato e sconfitto un arcidemone… E a proposito avrei… delle domande.”
    “Immagino, ma… lasciamole per un altro giorno. Avrei… un favore da chiederti. E bada bene, è un favore, non un ordine… perché va contro alcune regole.”
    “Ti ascolto.”



    9:43 Era del Drago 26° giorno di Ferventis, Prossimità esterne delle mura di Weisshaupt, esploratori in esplorazione

    “Eccoli! Ce ne sono altri qui!”
    Il gruppo di esploratori si avvicina, osservando altri segni di battaglia più o meno recenti, ed altri corpi di qunari.
    “È stato un massacro…”
    “Si, ma… e questi segni?”
    “Ruote di carro?”
    “No, la prole oscura non usa carri. No, questi…”
    “Sono segni di trascinamento.”
    “Ne hanno… presi vivi…?”
    “Sembra di sì. Seguiamole.”
    “Ma sei pazzo…?”
    “Non fino in fondo, ma dobbiamo almeno farci un’idea di dove li abbiano portati.”



    9:43 Era del Drago 30° giorno di Ferventis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Tenda Comando

    “Quindi, queste sono le coordinate precise del posto?”
    “No, non sono precise, darvele precise è impossibile.”
    “È casa vostra, come potete non esserne sicuri?”
    “Perché tutte le pattuglie di Custodi che ci sono andate sono morte. Non abbiamo certezze.”
    “E come possiamo riuscirci noi?”
    “Siete estremamente di più. Non abbiamo mai potuto mandare pattuglie superiori ai dieci elementi, non ne avevamo i numeri.”
    “Ci serve la certezza che il posto sia quello giusto, non possiamo rischiare di andare a vuoto con i pericoli di quella zona.”
    “Non rischierete, accompagnerò io stessa l’Avanguardia.”
    “Bene, allora preparatevi e dite a tutta l’Avanguardia di farlo. Si parte domattina. L’obbiettivo è trovare questa… “arma” … o qualsiasi cosa sia di chi c’è al comando dei Prole Oscura e capire di cosa diavolo si tratta.”
    “E per quei... ritrovamenti degli esploratori? È necessario indagare.”
    “Lo faranno gli esploratori stessi, sarà il loro obbiettivo principale.”

  10. .

    In-guerra-vittoria-02-jpg
    EVENTO 13 - ...IN PACE, VIGILANZA...

    LUOGO IN GIOCO:
    Cittadella di Weisshaupt - Quartiere Interno

    DATA IN GIOCO:
    1° e 2° giorno di Solis, anno 9:43 Era del Drago

    ANTEFATTO IN GIOCO:
    Guidati dalla maga Custode Grigio Narel, la Spedizione prende d'assalto un quartiere centrale di Weisshaupt, per raggiungere un luogo da cui, secondo i Custodi con cui hanno già avuto contatto, i Prole Oscura hanno modo di raggiungere varie parti della Cittadella. Da lì, forse, riusciranno a prendere contatto con gli altri gruppi di Custodi Grigi che ancora resistono.

    PUNTI ESPERIENZA:
    Ogni giocatore che parteciperà all'evento guadagnerà 2.000 Punti Esperienza sul personaggio iscritto.

    INFO LIVE
    DATA EVENTO:
    Sabato 01 e Domenica 02 luglio 2023

    CHIUSURA ATTIVITÀ INFRALIVE:
    Le Unità di Tempo assegnatevi (di base 2), scadranno domenica 18 giugno 2023 alle 23.59. Questa sarà quindi l'ultima data utile per effettuare qualsiasi attività infralive (acquisto abilità, invio missive, azioni fuori gioco, crafting, giocate su Discord, ecc).

    AREA DI GIOCO:
    Mast

    INDIRIZZO:
    Via S. Martino 22, Rho (MI)

    COME RAGGIUNGERCI:
    Si trova a Rho, in periferia di Milano, a pochi minuti dall'uscita omonima dell'autostrada. Consigliamo di utilizzare un navigatore per i non esperti della zona.
    Clicca qui per visualizzare il luogo in google maps.

    PARCHEGGIO:
    Ci sono parcheggi gratuiti molto vicini alla struttura, ma non al suo interno. Al massimo sarà necessario cercare qualche minuto nelle vie adiacenti.

    PERNOTTAMENTO:
    Per questo evento non è previsto il pernotto e non sarà possibile dormire in location.

    COSA MANGIO:
    PER QUESTO EVENTO NON SONO PREVISTI PASTI INCLUSI NELLA QUOTA E NON SARÀ PRESENTE CIBO IN TAVERNA.
    Vi consigliamo, quindi, di organizzarvi personalmente per portarvi da mangiare.
    Lo Staff si organizzerà per fornire bollitori e acqua in abbondanza, sarà inoltre possibile prendere da bere (bibite e qualche alcolico) alla taverna, come al solito a costi contenuti.
    L'acqua sarà fornita gratuitamente dallo staff.

    ISCRIZIONI:
    Sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] specificando nell'oggetto della mail il nome dell'evento e nel testo scrivere:
    -Nome giocatore
    -Nome e numero personaggio
    -Intolleranza/allergie/problemi alimentari di qualsiasi tipo (del giocatore)
    -Metodo di pagamento usato (bonifico, a mano ad un master, o se pagherà alla porta)

    Ricordiamo che per iscrivere un personaggio deve avere la scheda pg approvata.
    (Ricordiamo che l'obbligo del BG è per i nobili, i qunari e gli adepti della calma.)

    PREZZO:
    Se il pagamento avviene entro domenica 18 giugno alle 23:59 la quota è pari a 35€
    Da lunedì 19 giugno fino al giorno stesso dell'evento il costo sarà di 40 €

    IMPORTANTE: Ricordiamo che tutti quelli che non l'hanno già fatto, la quota annuale d'iscrizione associativa di 10 euro (in più al costo dell'evento, ma da pagare solo una volta all'anno), oltre che compilare il modulo di ammissione all'associazione e portarcelo compilato (sempre che non abbiate già partecipato ad un evento quest'anno)!
    (Trovate il modulo qui in formato pdf CLICCANDO QUI)
    SE STAMPATE, PRE-COMPILATE E PORTATE IL MODULO GIA' FATTO, SI FA TUTTI PIU' VELOCE!

    COME PAGO?:
    Sarà possibile effettuare il pagamento nei seguenti metodi:
    -A mano ad un membro staff (solamente Master Niubbilla, Master Vlad e Master Vitto o Master Ciuffo, nessun altro).
    -Tramite bonifico all'IBAN IT77Q3608105138260393760401 Intestato a BIFFI ALESSANDRO con causale NOME GIOCATORE, NUMERO PG E NOME EVENTO
    -Alla porta. Nel qual caso vi chiediamo di arrivare con i soldi giusti per quanto possibile, o di avvisarci in anticipo se avrete bisogno di resto, perché potremmo non averlo per tutti. Vi ricordiamo anche che per pagare alla porta è COMUNQUE importante iscriversi prima, o non riceverà la busta pg.

    È POSSIBILE PAGARE PRIMA DEL LIVE, ANCHE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 10 EURO! Vi sproniamo, quindi, a farlo anticipatamente per intasare meno la segreteria all'evento stesso.
    Come al solito, prima si finisce segreteria, prima cominciamo a giocare!

    Ci scusiamo, stiamo avendo dei problemi con l'account paypal e quindi per ora non sarà possibile utilizzarlo per i pagamenti.

    ASSICURAZIONE:
    Dragon Age Live, tramite l'associazione Aegis Ludi, fornisce a tutti i propri giocatori un'assicurazione contro gli infortuni per permettere a tutti di poter giocare senza preoccupazioni.
    Per poter beneficiare della protezione dell'assicurazione è necessario però versare la quota associativa di 10 euro al primo evento utile dell'anno solare (va versata solamente una volta all'anno).
    Questo è possibile farlo in segreteria al ritiro della busta pg, oppure aggiungendolo al pagamento dell'evento che sia a mano allo staff o tramite bonifico.

    NOTA BENE: Se non si paga la quota associativa e non si consegna compilata la domanda di ammissione (come indicato sopra alla voce "PREZZO"), non si è coperti dall'assicurazione e non si potrà, quindi, partecipare all'evento!

    PROGRAMMA:
    Sabato 01/07:

    • Ore 10.00 am: ritrovo, apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 14.00 pm: Briefing e In Gioco

    • Ore 2.00 am: Fuori Gioco


    Domenica 02/07:

    • Ore 11.00 pm: In Gioco automatico

    • Ore 17.00 pm: Fuori Gioco e Debriefing


    SE HO DUBBI O PROBLEMI, A CHI CHIEDO?:
    Per qualsiasi cosa di organizzativo, che non siano regolamento o ambientazione, vi chiediamo di fare riferimento a Master Vlad (Alex Vlad su Facebook) o Master Vitto (Vittorio Vitto Balduzzi su Facebook), oppure via mail all'indirizzo [email protected], oppure ancora chiedete nei gruppi Whatsapp della vostra fazione ed un membro staff vi risponderà appena possibile.

    Aiuta DAL:
    Chi aiuterà lo staff a smontare gli allestimenti, pulire la location e ricaricare il magazzino al fuori gioco di domenica riceverà 250 Punti Esperienza sul personaggio iscritto all'evento.

  11. .

    9:43 Era del Drago 6° giorno di Nubulis, zona presidiata dalla spedizione presso una piccola radura, tramonto

    Il guardiano presidiava un altro rito funebre. I caduti Dalish durante l’attacco per mantenere le posizioni conquistate giacevano in fosse dietro di lui coperte dalla fredda terra e dal velo dorato del caldo sole al tramonto.
    Normalmente avrebbe chiesto ai non membri dei clan riuniti di allontanarsi dal luogo ma i tempi e la situazione richiedevano diversamente. Il gruppo di persone che si era riunito era il più disparato, volti più o meno noti nella spedizione, uniti in una forma di cordoglio per coloro che con il loro sacrificio avevano permesso di entrare nella città fortezza.
    “Le parole sono molte e non tutte sono vane, la determinazione e il valore che con il vostro sacrificio avete mostrato sia scudo dei nostri cuori e freccia del nostro intento” il guardiano fece una piccola pausa volgendo di nuovo lo sguardo sulle vite davanti a lui poi chiudendo gli occhi iniziò a recitare:
    “Falon'Din Lethanavir, amico dei defunti
    Guida i loro passi, placa la loro Anima
    Donagli il riposo."
    “Per noi il riposo deve attendere. Abbiamo varcato la soglia della città, vero, ma ora più che mai dobbiamo stare attenti perché siamo solo all’inizio."



    9:43 Era del Drago 6° giorno di Nubulis, Accampamento della Spedizione dentro Weisshaupt, tramonto

    Un Popolo riunito nel cordoglio funebre e tre pire ancora spente si stagliano nella vallata.
    A destra la pira mostra insegne fereldiane, onori e un grosso scudo giace a monito che lì riposa Eivor, Bastione in questa vita e nell’altra.
    A sinistra sulla pira svettano insegne templari, così insolite dato il terribile punto di rottura, ma segno si speranza per coloro che ancora credono e sperano; e Kan, avvolto nelle vesti da battaglia bianche, viene onorato come Templare Postumo.
    Centrale si staglia una pira più alta, sulla quale è stata allestita una piccola barca, intagliata nel legno con simboli e rune. Ivi giace Sir Lagrëyn Sigrid Lothbrök “La Tenace”, circondata da vestigia di guerra, con il suo scudo poggiato sul petto e il viso dipinto da pitture di guerra.
    “Onori ai caduti! Onore al Ferelden!” La voce possente di Lord Pendragon rompe il silenzio surreale e si diffonde come un eco nel cuore di tutti i presenti.
    Riuniti nella celebrazione sono molti: dai compagni dell’Avanguardia, a lupi solitari come Korgath a Condottieri integerrimi come Mac Tir e, stoicamente in piedi, Elissa Cousland osserva con sguardo fermo il suo Popolo ferito.
    “Un minuto di silenzio per i caduti.” Tuona la Regina. E poi sussurra, appena udibile solo per i nobili al suo fianco. “Non di più, sta per piovere.”
    Aurelion Pendragon e Sir Bowden osservano il cielo così limpido come se li stesse schernendo. Poi, vedendo il volto della Regina, compresero.
    Fu un minuto di silenzio interminabilmente lungo.
    C’era chi non riusciva a distogliere lo sguardo dalle pire, chi nemmeno osava alzare lo sguardo; vi era chi tratteneva le lacrime e chi non ha nemmeno provato a darsi un contegno. Tre compagni erano caduti con valore sul campo di battaglia, tre spade e tre scudi spezzati dalla guerra... non dalla vecchiaia, sorte e delizia di ogni impavido combattente.
    Nessun tamburo, nessun urlo, nessun fiato per coloro che sono morti; solo silenzio, rispettoso e mesto, culla della sofferenza di chi rimane e si unisce nel lutto.
    Tutti i presenti, nel cuore, hanno sentito una sensazione di vuoto, di ennesima perdita. Una vittoria con un sapore acre, l’ennesimo successo conquistato con troppo sangue.
    Poi, un sollievo: il dolore lascia il posto alla consapevolezza che... semplicemente delle anime così eroiche hanno solo preceduto nella strada da percorrere. Sapere di essere rimasti indietro è un peso, ma anche una responsabilità piena di possibilità: c’è chi, ispirato, diventerà una guida per i più inesperti, chi racconterà e tramanderà le loro gesta, chi osserverà e poi agirà, con prudenza.
    È in quel silenzio pesante e inesorabile che l’aria sembra riempirsi di sacralità e mistero, levandosi pian piano in una lieve brezza. E infine, come un dono di Compassione, il petto diviene più leggero per tutti i presenti mentre un’unica lacrima non vedrà mai la luce, troppo timida anche solo per provare a rigare un regale volto.
    "Procedi, Sir.”
    E ad un cenno della Regina, dall’arco di Sir Bowden partirono tre frecce infuocate.



    9:43 Era del Drago 6° giorno di Nubulis, nella fortezza, tardo pomeriggio

    Birra giace con attorno i suoi cari. I Volto d’Inverno e i Cercavia sono stretti nel cordoglio, disarmati dalla semplicità di vederlo... così.
    Ed è in questo terribile sconforto che il macigno si fa più lieve: il profumo della terra fresca e la freschezza della pietra inebriano le narici dei presenti, con la consapevolezza che il dolore è per chi resta, perché Birra è in pace, è tornato alla pietra come è sempre stato destinato a fare.
    In lontananza, il rumore di passi, ormai stanchi, smuove per un attimo i presenti: un gruppo di nani si avvicina, preceduto da una nana con i lunghi capelli corvini legati in una coda alta.
    Qualcuno sospira, sapendo che il momento è arrivato. Qualcuno potrebbe credere di aver visto negli occhi di Lord Victris un luccichio, ma nessuno sarebbe disposto a giurarlo...
    E, con pesantezza, infine, eccoli: i morti.
    Ruth, con sguardo fermo e impassibile, si avvicina; i Volto d’Inverno le lasciano spazio, in attesa di cosa starà per succedere, mentre i Cercavia si stringono l’un l’altro osservando la scena ad una leggera distanza.
    La nana si inginocchia davanti al defunto, prende il suo viso fra le mani e poggia la propria fronte su quella di Birra.
    “Sei tornato alla pietra, Birra...” dice quasi sussurrando “...e anche se già sei stato onorato con un funerale, attorno a te ci sono i tuoi cari.”
    In quel momento chiunque stesse assistendo alla scena si sarebbe reso conto di alcuni dettagli.
    Belegar, detto Birra, giaceva fra le braccia di un compagno della Legione, come aveva scelto nel momento in cui si era unito a loro, ma attorno a lui stava avvenendo un miracolo: non era solo. Attorno a lui v’era l’amore di tutti coloro che aveva amato. Tutto l’affetto e la premura che quel nano intraprendente aveva distribuito si era concentrato attorno a lui, nel suo secondo silenzioso funerale.
    Nessuno parlava perché tutti sapevano già. Non v’era bisogno di elogiare la fedeltà di qualcuno che è stato accolto da una famiglia senza chiedere nulla, così come non serviva ricordare la fermezza nel tenere unito un gruppo in situazioni di pericolo.
    La forza e la potenza dell’unione nella sofferenza durarono per molti minuti, lasciando a chi sopravvive il tempo per imprimere ogni sensazione nella mente, così da portarsi tutti i ricordi nel cuore.
    Ad un certo punto, Ruth si alza e dopo aver fatto un cenno di comprensione ai presenti, lascia che Birra sia custodito dalle sue due famiglie, certa che avrebbero onorato le tradizioni di Orzammar e quindi le sue ultime volontà.
    E, una volta completati i saluti e ogni rito, solo due figure si attardano e indugiano; ma poi Lord Victris fa un respiro profondo e lascia da sola Cassandra.
    “Fino all’ultimo, ci ha aperto la strada.”
    E, se solo fosse una cosa credibile, potrebbe giurare di aver visto quel maledetto sorriso di Birra.
    Dopotutto, non poteva certo permettere a Drake e Shiari di precederlo troppo. Sarebbero stati spacciati senza di lui.



    9:43 Era del Drago 6° giorno di Nubulis, nella fortezza, sera

    Il popolo nanico sa essere stoico anche di fronte alle perdite; molti si dimenerebbero in pianti disperati o in manifestazioni d’affetto. Ad Orzammar la consapevolezza è ben diversa, la sofferenza non è una giustificazione per essere morbidi. I sentimenti sono qualcosa di indispensabile e chi conosce un nano lo sa bene: possono esprimere una vasta gamma di emozioni ed essere i migliori compagni di viaggio.
    Nel lutto, però, dimostrano la magnificenza e la potenza della pietra, rimanendo saldi. Gothrek, famoso per la sua forza e la sua ira, tuona con voce ferma le lodi di Thurid Ghernak e Orson, caduti valorosamente nella lotta contro il nemico.
    Più in disparte, una nana dalla lunga coda corvina osserva Gothrek impassibile mentre onora i caduti secondo la tradizione. Vi fu un momento di silenzio molto solenne in cui nessuno abbassò lo sguardo.
    Al termine della cerimonia funebre, Ruth si fa avanti e, prendendo dalle sue vesti un po’ di sangue ancora fresco, traccia pitture sul viso ormai spento di Orson.
    La sua voce risuona nel silenzio e rieccheggia nella pietra.
    "Salute a te, amico della Pietra
    Tu hai combattuto incessantemente nella
    Legione dei Morti".
    Perché aveva combattuto da legionario, dunque lo era.



    9:43 Era del Drago 6° giorno di Nubulis, Accampamento della Spedizione dentro Weisshaupt, sera

    Le pire stavano già bruciando, riscaldando i volti dei presenti, ma non i loro cuori. Molte lacrime erano già state versate per i caduti, ma la cosa non sarebbe finita a breve. I caduti sembravano non finire mai, le loro fila che continuavano ad ampliarsi nel corso di questa Spedizione, ma non era mai stato come questa volta. Mai così devastante.
    Un padre e i fratelli della Chiesa Imperiale intonavano un canto preso dal Cantico della Luce, cantando di come le anime di Licea e Aldebaran, sollevate dalle fiamme, avrebbero raggiunto il Creatore come Andraste prima di loro.
    Anaximander se ne stava immobile, in silenzio, alla sua sinistra i due ufficiali dei templari imperiali, alla sua destra i suoi allievi. Poco più in là, leggermente in disparte, un elfo osservava il corpo della padrona bruciare, l’orfano stretto fra le braccia. Se qualcuno avesse avuto interesse a notare uno schiavo, avrebbe potuto constatare quanta forza d’animo questo dimostrava per non versare altre lacrime ed evitare di turbare il bambino più di quanto non fosse necessario.
    La sola consapevolezza, era che questo non sarebbe stato l’ultimo funerale.



    9:43 Era del Drago 7° giorno di Nubulis, Molto prima dell’alba. In un edificio fatiscente di Weisshaupt

    Con passo pesante e stanco, una donna fa capolino dalla “fu” porta sul retro della costruzione non più così solida; ma aveva un tetto, sembrava più stabile di molte altre e quindi era il posto adatto per accendere un fuoco per far da mangiare.
    Dopo un respiro profondo, si lega i capelli e indossa il berretto di Bort invece della sua solita cuffia, come per darsi forza dopo così poche ore di sonno insonne.
    Accende con cura il fuoco, così da scaldare l’acqua, prepara i pianali al meglio per poter impastare il pane e fare del suo meglio; ma sapeva benissimo che erano altre le mani che avrebbero tramutato ingredienti di fortuna in manicaretti.
    Tuttavia, prima di cominciare v’era un’incombenza ben più grave di sfamare animi feriti.
    Beatrix si trascina senza voglia nel presunto salone della taverna, contando e ripetendo nove nomi nella sua testa. E proprio quando il suo sguardo si poggia sulla stele improvvisata da lei e Bort tempo prima, un triste sorriso si dipinge sul suo viso stanco.
    “In memoria di:
    Lucian McDouglas
    Livia Colubra
    Arthal
    Ravel Tallisker
    Gothar
    Lord Alcibiades Dante
    Georg
    Erised
    Gortic
    Eriadan De La Croix
    Alyon Calien
    Lord Maximilian Van Markham
    Lucas
    Drake Licarius
    Brennan
    Erik Bejornskinn
    Draco
    Rotgar Ghernak
    Shiari
    Lord James Kazeye Delaney
    Lady Ares Purpurea Ruber
    Theralan’Ne
    Arthiel Ra
    Connor di Kirkwall ...
    “Emrys
    Aldebaran
    Eivor
    Kan
    Orson
    Thurid Ghernak
    Sir Lagrëyn Sigrid Lothbrök
    Belegar, Birra Volto d’Inverno
    Licea Cleventia”

    Qualcuno già aveva aggiunto all’epitaffio i nomi dei caduti. A qualcuno ancora importava...



    9:43 Era del Drago, 9° giorno di Nubulis, fra le mura di Waisshaupt, notte

    “Forza, resistete …ugh!”
    Lo sguardo non riusciva a focalizzarsi, tutto era una macchia di colori rozzamente grattato dalla tela, i rumori facevano eco nella sua mente e sciamando lasciavano lo spazio al proprio respiro affannato fino a lasciare il rumore del proprio cuore; poi, con un’altra scarica, il corpo faceva la cosa più naturale: fuggire.
    Un unico punto focalizzato, tutto il resto macchie delle sfumature di nero, arancione e spruzzi di verde intenso, ma non importava, correre, correre, correre, doveva correre, importava solo quello.
    Un colpo alla spalla e si ritrova a rotolare per terra, il viso ed il corpo raschiati dal terreno.
    Dolore, dolore, solamente dolore, miliardi di puntini gli offuscavano la vista, le mani cercano di fare presa sul terreno per rialzarsi ma il dolore è così forte che subito il braccio cede.
    Un tonfo ed un sibilo… no, un fischio… no, più di uno, mentre una moltitudine di frecce si conficcano nel terreno; urla, grida indistinte tutto intorno gli perforano la mente, ma deve scappare e non importa come, deve arrivare a quei cespugli.
    Il corpo striscia sul terreno, il braccio gli da scosse di dolore ad ogni movimento. Usando un cadavere trafitto da frecce il soldato riesce a mettersi in piedi così da riprendere a correre.
    Pochi metri, solo pochi metri, respira affannosamente mentre l’aria notturna gli entra nei polmoni come lame gelide. All’improvviso viene morso da un dolore al ginocchio e subito dopo uno al fianco e di nuovo si ritrova a terra.
    Non deve demordere, non può, se vuole vivere. Facendosi violenza striscia di nuovo a terra, e finalmente raggiunge il cespuglio.
    Ma si blocca, quando dalla vegetazione proviene un fruscio.
    Ne vede uscire una figura in ombra nel buio. Il dolore gli offusca di nuovo la vista, mentre qualcosa lo colpisce con forza per farlo rotolare sulla schiena. In un istante qualcosa gli schiaccia lo sterno, mozzandogli il fiato, mentre la figura è su di lui, premendo con tanta forza da poter sentire le ossa scricchiolare.
    Il ragazzo prova a divincolarsi, fa di tutto per liberarsi, ma la figura preme con ancora più forza sul suo petto.
    E poi un sonoro “crack” risuona nella radura.



    9:43 Era del Drago, 10° giorno di Nubulis, Accampamento della Spedizione dentro Weisshaupt, tenda comando

    “Comandante? Generale?”
    Il messo entra di corsa nella tenda, trovando Xath’rhen e Izar intenti ad osservare mappe e piani strategici, assieme ad alcuni altri nobili dell’Avanguardia.
    Rendendosi conto di aver interrotto la riunione il messo si profonde rapidamente un inchino, mentre tutti si voltano verso di lui “Chiedo perdono per l’interruzione. Porto notizie dai fronti.”
    “Parla pure.” Gli dice sbrigativo il dalish, seguito da un cenno d’assenso del comandante.
    “L’accampamento per ora è stabile e grazie anche all’aiuto del drappello di Custodi Grigi il quartiere è nostro, ma…”
    “Ma?”
    “L’esercito inizia ad essere stanco, ed i prole oscura attaccano ad intervalli regolari ed incessanti. Continuando così gli uomini si stancheranno prima di loro e perderemo terreno.”
    “È normale.” Commenta l’Eroe del Ferelden, da dietro la sua maschera dorata “I Prole Oscura non si stancano, non hanno bisogno di dormire o mangiare.”
    “Non possiamo perdere il quartiere. Ci serve una base stabile da cui agire.” Commenta Victris, dando voce alla preoccupazione generale.
    “Izar?” Chiede quindi Xhat’Rhen, guardando il comandante.
    Izar abbassa lo sguardo, strofinandosi il volto riflessivo mentre osserva la mappa del quartiere e quella dei quartieri limitrofi, che gli esploratori erano riusciti a riprodurre.
    “Dobbiamo schierare tutte le nostre forze, compresa l’Avanguardia e i riservisti. Non c’è molta scelta…” commenta, alzando lo sguardo verso il messo “Spargi la voce: tutti i riservisti e tutti i membri dell’avanguardia si preparino. Verranno divisi in tre turni, che si daranno un cambio costante, due di riposo e uno di difesa. Nessuno escluso. Se non ci sarà tempo per gli addestramenti, saremo costretti a svolgerli sul campo. Chiaro?”
    “Sissignore!”

    Nota fuori gioco: Per i motivi di gioco sopra indicati, per questo infralive tutti i pg avranno 1 Unità di Tempo disponibile in meno (quindi 2 base, anziché 3). Tuttavia, in via eccezionale, per questo infralive NON si spenderanno Unità di Tempo per l’acquisto di abilità.

  12. .

    In-guerra-vittoria-02-jpg
    EVENTO 12 - IN GUERRA, VITTORIA...

    LUOGO IN GIOCO:
    Porte di Weisshaupt / Ingresso di Weisshaupt

    DATA IN GIOCO:
    3°, 4° e 5° giorno di Nubulis, anno 9:43 Era del Drago

    ANTEFATTO IN GIOCO:
    Il tempo delle parole e delle mezze misure è finito. La Spedizione ha distrutto la barriera che teneva isolata Weisshaupt ed ora è il momento di scoprire cosa è accaduto ai Custodi Grigi.
    Fuori dalle porte della Cittatella si è formato un esercito di prole oscura contro cui la Spedizione deve muovere battaglia per fare breccia nelle porte e aprire, con l'acciaio, la strada all'Avanguardia...

    E, questa volta, saranno i membri stessi dell'Avanguardia a guidare i soldati in battaglia.

    PUNTI ESPERIENZA:
    Ogni giocatore che parteciperà all'evento guadagnerà 3.000 Punti Esperienza sul personaggio iscritto.
    Chi deciderà di aderire a "La Chiamata di Zio Malthael" (vedi sotto), beneficerà di 1.000 punti esperienza extra come contributo per l'aiuto (cumulabili con il bonus "Aiuta DAL" per disallestimento e pulizia post-live).

    INFO LIVE
    DATA EVENTO:
    Venerdì 03, Sabato 04 e Domenica 05 marzo 2023

    CHIUSURA ATTIVITÀ INFRALIVE:
    Le Unità di Tempo assegnatevi (di base 3), scadranno domenica 19 febbraio 2023 alle 23.59. Questa sarà quindi l'ultima data utile per effettuare qualsiasi attività infralive (acquisto abilità, invio missive, azioni fuori gioco, crafting, giocate su Discord, ecc).

    AREA DI GIOCO:
    Villa Agazzotti
    È una villa affrescata con parco secolare situata a Colombaro di Formigine in provincia di Modena.
    È costituita da una bellissima villa su 2 piani, giardino e parco boscoso molto ampio.

    INDIRIZZO:
    Via Castelnuovo, 29, 41043 Formigine MO
    (cercando "Villa Agazzotti" su google maps troverete immediatamente l'indirizzo corretto)

    COME RAGGIUNGERCI:
    Si trova a Formigine, in provincia di Modena, vicina all'uscita dell'autostrada.
    Clicca qui per visualizzare il luogo in google maps.

    PARCHEGGIO:
    Ci sono molti parcheggi gratuiti direttamente interni alla struttura. Entrate nell'area tramite il cancello carrabile e parcheggiate all'interno. Ai parcheggi troverete le indicazioni per la Villa.

    PERNOTTAMENTO:
    La Villa non è dotata di letti, ma sarà comunque possibile pernottarvi attrezzandosi (con brandine, sacchi a pelo e/o materassi gonfiabili, ecc).
    Sarà possibile piazzare i propri "giacigli" solo DOPO il fuori gioco (1.00 del venerdì e 2.00 del mattino del sabato) e sarà TASSATIVO sgomberare i proprie effetti personali PRIMA dell'apertura della segreteria del sabato e dell'in gioco di domenica mattina (ore 10).
    Sarà fornita una zona interna della Villa adibita a deposito per gli effetti personali dei giocatori; tale area rimarrà FUORI GIOCO per l'intero evento.

    COSA MANGIO:
    PER QUESTO EVENTO NON SONO PREVISTI PASTI INCLUSI NELLA QUOTA E NON SARÀ PRESENTE CIBO IN TAVERNA.
    Vi consigliamo, quindi, di organizzarvi personalmente per portarvi da mangiare.
    Lo Staff si organizzerà per fornire bollitori e acqua in abbondanza, sarà inoltre possibile prendere da bere (bibite e qualche alcolico) alla taverna, come al solito a costi contenuti.


    ISCRIZIONI: (ATTENZIONE! C'È UNA PARTE IMPORTANTE IN PIÙ DEL SOLITO!)
    Sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] specificando nell'oggetto della mail il nome dell'evento e nel testo scrivere:
    -Nome giocatore
    -Nome e numero personaggio
    -Intolleranza/allergie/problemi alimentari di qualsiasi tipo (del giocatore)
    -Metodo di pagamento usato (bonifico, a mano ad un master, o se pagherà alla porta)
    -Partecipazione come: "Chiamata di Zio Malthael", o "Proprio PG", o "Tamburi di Guerra" (vedi sotto)

    Ricordiamo che per iscrivere un personaggio deve avere la scheda pg approvata.
    (Ricordiamo che l'obbligo del BG è per i nobili, i qunari e gli adepti della calma.)

    PREZZO:
    Se il pagamento avviene entro domenica 19 febbraio alle 23:59 la quota è pari a 35€
    Da lunedì 20 febbraio fino al giorno stesso dell'evento il costo sarà di 45 €
    Il venerdì sarà gratuito per tutti!
    Chi deciderà di aderire a "La Chiamata di Zio Malthael" (vedi sotto), avrà uno sconto di 10 euro sul prezzo di partecipazione (quindi 25 euro se pagherà il 19 febbraio, 35 se pagherà oltre la scadenza).

    IMPORTANTE: Ricordiamo che tutti quelli che non l'hanno già fatto, la quota annuale d'iscrizione associativa di 10 euro (in più al costo dell'evento, ma da pagare solo una volta all'anno), oltre che compilare il modulo di ammissione all'associazione e portarcelo compilato (sempre che non abbiate già partecipato ad un evento quest'anno)!
    (Trovate il modulo qui in formato pdf CLICCANDO QUI)
    SE STAMPATE, PRE-COMPILATE E PORTATE IL MODULO GIA' FATTO, SI FA TUTTI PIU' VELOCE!

    COME PAGO?:
    Sarà possibile effettuare il pagamento nei seguenti metodi:
    -A mano ad un membro staff (solamente Master Niubbilla, Master Vlad e Master Vitto o Master Ciuffo, nessun altro).
    -Tramite bonifico all'IBAN IT77Q3608105138260393760401 Intestato a BIFFI ALESSANDRO con causale NOME GIOCATORE, NUMERO PG E NOME EVENTO
    -Alla porta. Nel qual caso vi chiediamo di arrivare con i soldi giusti per quanto possibile, o di avvisarci in anticipo se avrete bisogno di resto, perché potremmo non averlo per tutti. Vi ricordiamo anche che per pagare alla porta è COMUNQUE importante iscriversi prima, o non riceverà la busta pg.

    È POSSIBILE PAGARE PRIMA DEL LIVE, ANCHE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 10 EURO! Vi sproniamo, quindi, a farlo anticipatamente per intasare meno la segreteria all'evento stesso.
    Come al solito, prima si finisce segreteria, prima cominciamo a giocare!

    Ci scusiamo, stiamo avendo dei problemi con l'account paypal e quindi per ora non sarà possibile utilizzarlo per i pagamenti.

    ASSICURAZIONE:
    Dragon Age Live, tramite l'associazione Aegis Ludi, fornisce a tutti i propri giocatori un'assicurazione contro gli infortuni per permettere a tutti di poter giocare senza preoccupazioni.
    Per poter beneficiare della protezione dell'assicurazione è necessario però versare la quota associativa di 10 euro al primo evento utile dell'anno solare (va versata solamente una volta all'anno).
    Questo è possibile farlo in segreteria al ritiro della busta pg, oppure aggiungendolo al pagamento dell'evento che sia a mano allo staff o tramite bonifico.

    NOTA BENE: Se non si paga la quota associativa e non si consegna compilata la domanda di ammissione (come indicato sopra alla voce "PREZZO"), non si è coperti dall'assicurazione e non si potrà, quindi, partecipare all'evento!

    ORGANIZZAZIONE EVENTO:
    Come avrete già intuito, questo evento sarà organizzato in modo differente dal solito.
    Venerdì sera tutti potrete stare in gioco con il vostro pg e giocare fra di voi e con i png, come un normale evento. I vostri pg si troveranno in un accampamento che si trova fra Weissherz e la piana di Weisshaupt dove si svolgerà la battaglia, un luogo relativamente sicuro, ed avrete modo di giocare, effettivamente, la sera prima della battaglia, con tutte le sue implicazioni emotive e psicologiche.
    Sabato, il gioco si dividerà in 3 parti per le prime ore di gioco (come indicato dalla voce "PROGRAMMA" qui sotto): Il Campo di Battaglia (per maggiori dettagli vedi sotto "La Chiamata di Zio Malthael", per chi farà il soldato, oppure "Tamburi di Guerra" per chi andrà in battaglia con il proprio pg), la Tenda Comando (per maggiori dettagli vedi sotto "Tamburi di Guerra") e L'Accampamento Avanzato (per maggiori dettagli vedi sotto "L'Accampamento Avanzato"), che si svilupperanno in contemporanea, ma in zone di gioco separate e con situazioni molto differenti.
    Conclusa la prima parte, ci sarà una pausa per dare modo a voi di cambiarvi, a noi di disallestire e riallestire, e a tutti di cenare. Quindi, in serata, verrà fatto un breve briefing e svolto un in gioco generale per tutti con i propri pg. Questo durerà, come di norma, fino alle 2 circa e poi la domenica.

    TAMBURI DI GUERRA:
    Un gruppo di massimo 25 personaggi (selezionato in gioco dai personaggi del Concilio Nobiliare), dovrà scendere in campo per la battaglia per le porte di Weisshaupt.
    La scadenza per la decisione delle 25 persone è domenica 19 febbraio alle ore 23.59.
    Ai giocatori che hanno un pg nel Concilio Nobiliare verrà fornito un canale per comunicare la lista dei personaggi in Tenda Comando e nel Campo di Battaglia ed ogni altro dettaglio utile.

    I personaggi nominati saranno divisi in due gruppi: chi andrà a dirigere la battaglia a livello strategico in Tenda Comando e chi scenderà direttamente in Campo di Battaglia alla guida delle truppe regolari.
    Il primo gruppo (di massimo 10 persone) rimarrà sempre in gioco e si troverà in una tenda comando sul limitare del campo di battaglia, davanti ad una mappa strategica del campo, su cui saranno indicate le unità militari della Spedizione e quelle dei Prole Oscura. Il loro compito sarà prendere decisioni sulla strategia dello scontro.
    Chi invece si trova effettivamente sul campo di battaglia, saranno le restanti 15 persone e i soldati (vedi sotto "La Chiamata di Zio Malthael" per loro); questi non saranno perennemente in gioco e non si tratterà di una continua situazione di battaglia: ogni volta che si troverà necessario (in base alle scelte strategiche in Tenda Comando) che due o più unità militari si scontrino sul campo, la battaglia verrà inscenata ed effettivamente giocata, ed il suo esito verrà usato come metro per decidere l'andamento del più grande scontro per le porte di Weisshaupt. Si tratterà quindi di molti brevi scontri di 5/10 minuti massimo, fatti in diversi scenari e con diverse obbiettivi sulla base della coerenza della situazione in gioco.

    L'ACCAMPAMENTO AVANZATO:
    Chi non è fra i 25 che scenderanno in battaglia e non desidera rispondere alla "Chiamata di Zio Malthael" (vedi sotto), avrà uno spazio di gioco dedicato in cui potrà giocare il proprio pg: l'Avanguardia infatti si troverà in una sorta di piccolo accampamento avanzato, dislocato abbastanza vicino alle porte di Weisshaupt in modo che siano pronti a dirigersi verso di esse quando la via sarà aperta, ma dietro le linee della Spedizione, in relativa sicurezza.
    Si sconsiglia comunque a questi pg di rilassare eccessivamente gli animi: si trovano comunque piuttosto vicini al campo di battaglia e non sarebbe assurdo ritrovarsi a gestire altre situazioni...

    LA CHIAMATA DI ZIO MALTHAEL:
    Chi si rende disponibile ad aiutare lo staff di Dragon Age Live, avrà la possibilità di vivere qualcosa di diverso dal solito: chi risponderà alla "chiamata", potrà vestire i panni di un png soldato della Spedizione che scenderà in battaglia contro i Prole Oscura, al fianco dei 15 membri dell'Avanguardia che verranno schierati alla loro guida. Verranno date loro delle schede personaggio prefatte molto semplici e seguendo, quindi, quanto spiegato sopra, avranno modo di dare vita agli scontri per decidere il destino della battaglia e dell'intera missione della Spedizione.
    Per quanto possa essere un'esperienza che ci auguriamo interessante e divertente, comunque si tratta di un aiuto che state dando allo staff; per questo motivo chi risponderà a questo appello avrà uno sconto di 10 euro sulla quota d'iscrizione e riceverà un compenso di 1.000 px addizionali a quelli normalmente previsti per l'evento (come già indicato precedentemente). Questo vuole essere un modo per mostrarvi la nostra gratitudine nell'aiutarci a dare vita ad un evento diverso sal solito per cui ci siamo impegnati moltissimo e per cui vogliamo portarvi il massimo della qualità.
    Ma immagino che vi stiate chiedendo, a questo punto...
    Cosa serve portare, per chi farà il soldato?
    Noi vi forniremo dei tabardi e, dove possibile e necessario, degli elmi e degli scudi. Quello che vi chiediamo è di portarvi vestiti semplici e adatti al contesto (degli abiti basilari, non eccessivamente moderni, classici del larp fantasy andranno benissimo); inoltre vi chiediamo di portarvi qualche arma, in quanto quelle in possesso dello staff e del magazzino potrebbero non essere sufficienti. E' gradita (ma non assolutamente obbligatoria) un'armatura (indifferentemente leggera o pesante). Noi difficilmente ne avremo da fornirvi, ma per chi non ne possedesse o non se la sentisse di portarla, non ci sarà nessun problema, ci attrezzeremo in modo che possiate farne a meno!

    PROGRAMMA:
    Venerdì 03/03:

    • Ore 19.00 pm: ritrovo, apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 21.00 pm: Briefing e In Gioco

    • Ore 01.00 am: Fuori Gioco


    Sabato 04/03:

    • Ore 10.00 am: ritrovo, apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 13.00 pm: Briefing e In Gioco, separatamente per chi giocherà il proprio pg all'accampamento, e per chi andrà in battaglia

    • Ore 18.00 pm circa: Fuori Gioco

    • Ore 21.00 pm: Fase Esploratori

    • Ore 21.30 pm: In gioco per tutti

    • Ore 2.00 am: Fuori Gioco


    Domenica 05/03:

    • Ore 10.00 pm: In Gioco automatico

    • Ore 17.00 pm: Fuori Gioco e Debriefing


    SE HO DUBBI O PROBLEMI, A CHI CHIEDO?:
    Per qualsiasi cosa di organizzativo, che non siano regolamento o ambientazione, vi chiediamo di fare riferimento a Master Vlad (Alex Vlad su Facebook) o Master Vitto (Vittorio Vitto Balduzzi su Facebook), oppure via mail all'indirizzo [email protected], oppure ancora chiedete nei gruppi Whatsapp della vostra fazione ed un membro staff vi risponderà appena possibile.

    Aiuta DAL:
    Chi aiuterà lo staff a smontare gli allestimenti, pulire la location e ricaricare il magazzino al fuori gioco di domenica riceverà 250 Punti Esperienza sul personaggio iscritto all'evento.

  13. .

    9:42 Era del Drago, 4° giorno di Cassus, Ufficio del Sindaco, Weissherz

    “Sindaca! Sindaca!”
    “La porta è aperta Jonathan. Che cos’è tutta questa fretta…?”
    “Stanno arrivando! La Spedizione sta tornando!”
    “Oh molto bene! Fra quanto saranno qui?”
    “Qualche giorno, massimo una settimana.”
    “Ottimo, dobbiamo preparare loro il benvenuto caloroso che meritano. Scopri dove verrà mandata l’Avanguardia e fai addobbare a festa, inoltre apri la cantina della distilleria e riempi la taverna! Voglio che vengano festeggiati come meritano per le loro imprese!”
    “Sissignora!”



    9:42 Era del Drago, 9° giorno di Cassus, una conversazione in una tenda buia

    Morte e oscurità regnano nella mente dell’anziano mago, rischiarate solamente da una sfera di fuoco che irradia un calore quasi insopportabile.
    “E così la tua risolutezza è già stata fiaccata. Sono bastate le parole di una giovane per farti deviare dal percorso che hai coscientemente scelto? Sei patetico. Patetico e debole.” la voce aspra e beffarda arriva dal nucleo infuocato della sfera.
    “Ti sbagli, Vendetta. Ti sbagli di grosso. In tutti i tuoi innumerevoli secoli di esistenza ancora non riesci a vedere più in là del tuo naso. La via è una, e una soltanto. Coloro che l’hanno uccisa soffriranno. L’unica cosa che potrei valutare è il mio desiderio di riportarla tra noi. Ma per questo ho tempo.” risponde il mago con le venature attorno agli occhi che si fanno più pronunciate per la rabbia.
    “Lo vedremo, piccolo amico mio... lo vedremo.”



    9:42 Era del Drago, 9° giorno di Cassus, in una sfarzosa stanza, sera tardi

    “Mio signore. Ha bisogno di me?”
    “Non ti ho chiamata, mia agente.”
    “Non di meno io sono qui perché lei ha bisogno di me.”
    La figura appena illuminata dalla luce di alcune candele, china su alcuni libri, sorrise, chiudendo il tomo davanti a sé e gettando uno sguardo alla statuetta lì accanto.
    “Sei efficiente come sempre mia cara.”
    “Di cosa ha bisogno?”
    Un sospirò, mentre carezzava la statuetta di drago “Dobbiamo agire. Devono cominciare a muovere i primi passi. Abbiamo… ho bisogno di aiuto in tutto questo.”
    “Intende metterli a parte di… tutto?”
    “No… non ancora. Ma devono muovere i primi passi. Convocali.”
    “Certo signore.”



    9:42 Era del Drago, 10° giorno di Cassus, nel territorio fra Weissherz e Weisshaupt, mattina presto

    L’elfo era fermo, un passo indietro rispetto alla linea di terra dove, fino a qualche mese prima, si trovava la barriera che isolava Weisshaupt. Osservava il panorama oltre quel punto, gli ampi campi costellati da zone rocciose e colline brulle e l’imponente cittadella dei Custodi Grigi che si stagliava sullo sfondo.
    “Fen’herin?”
    “Mh?”
    “Tutto bene? È un po’ che sei lì fermo, sono tutti pronti per riprendere.”
    “Si… si scusa. Sono solo… è solo strano essere qui. Nulla di ché.”
    Detto questo l’elfo si voltò, osservando la squadra degli esploratori dell’Avanguardia davanti a sé, al completo, più i due “nuovi ospiti”.
    Inspirò a fondo, prima di parlare “Siete pronti? Non sappiamo cosa ci aspetta oltre questa linea di terra. Gli ordini sono di tenerci alla larga da Weisshaupt, ma di avvicinarci abbastanza da poter vedere le porte e le mura perimetrali.” Fece una piccola pausa, mentre tutti annuivano “Potremmo non trovare nulla ed essere la missione più facile di sempre, oppure potrebbe essere la più complessa che abbiamo mai affrontato. Stiamo pronti a tutto, guardiamoci le spalle a vicenda SENZA ESITAZIONI… e soprattutto non fate gli eroi. Il nostro scopo è riportare informazioni, nulla di più. Tutto chiaro?”
    Arrivò un brusio in risposta, seguito da cenni d’assenso tesi, nervosi o preoccupati.
    “Siete pronti per questo. Possiamo farcela. Andiamo.”

  14. .

    9:42 Era del Drago, 7° giorno di Frumentum, Accampamento della Spedizione

    Un foglio viene affisso da un attendente della Gilda del Commercio a tutte le bacheche della Spedizione.
    “Udite, Udite!
    La Gilda del Commercio indice una Grande Asta!
    Il decimo giorno del mese di Cassus chiunque avrà la possibilità di piazzare le proprie offerte per vincere i preziosi articoli che saranno messi in palio!
    In questa occasione, inoltre, la Gilda del Commercio, in via del tutto eccezionale senza limiti di razza o professione, apre le selezioni per l’affiliazione di due nuovi membri.
    Chiari a tutti sono gli enormi benefici che derivano dall’appartenenza a tale potente e affermata organizzazione che premia intraprendenza, dedizione e, ovviamente, il naso per gli affari.
    Ho ricevuto incarico direttamente dal Signor Vimme Vasca, Deshyr della Gilda del Commercio presso la Spedizione, di supervisionare la Grande Asta e la selezione dei candidati quindi, chiunque fosse interessato, mi contatti liberamente.
    Dwonar Ghernak”
    Sotto ogni affissione, svetta lo stemma ufficiale della gilda.



    9:42 Era del Drago, 7° giorno di Frumentum, Accampamento della Spedizione, quartiere del mercato

    “Buongiorno signor Vasca, com’è stato il pranzo con i nostri eroi?”
    “Buongiorno un cazzo! Sono un debito ambulante, altro che eroi...”
    “A giudicare la risposta direi di no…”
    “Ti pago per farmi da contabile! Non per chiedermi queste cagate! Nemmeno i condottieri della Spedizione si rendono conto di quanto siano scarse le entrate ed esagerate le uscite, per manovrare un gruppo così numeroso di uomini o si danno una svegliata o si trovano una soluzione!”
    “Non diceva che voleva contattare dei nobili per sovvenzionare la…?”
    “Ho detto che ti pago per farmi da contabile! Non per chiedermi certe cagate! Certo che li devo contattare, ma non posso sempre proporrei io le soluzioni, cazzo! Prendi il mio libretto rosso.”
    “Il lib… libretto rosso? Ma… Ma signore…”
    “Muovi le mani, non la bocca! Libretto rosso, fogli, ceralacca, penna e inchiostro. È ora di contattare un po’ Nobili con dalle tasche piene. Se i membri della Spedizione giocano bene le loro carte, si ritroveranno qualche figlio di papà disposto a pagarli, per vantarsi di aver “partecipato” alla liberazione Weisshaupt.”



    9:42 Era del Drago, in un qualche momento d’autunno, da qualche parte nelle Anderfel

    “Ma che? Cosa per Andraste…? Ragazzi, tutto bene? Dove siete?”
    “Mmmhh… Filbert? Dove ci troviamo?”
    “Credo… credo che siamo in un fienile, dove sta Atlan? E Dougrus?”
    “Amici sono qui!”
    “Ohi Atlan… Perché stai abbracciando una gallina? Ma soprattutto dove sono i tuoi pantaloni?”
    “Stuark… lo sai che ti mancano due denti?”
    “Cos? … PER ANDRASTE! MA QUANDO È SUCCESSO?”
    “Ragazzi, diamoci un calmata!... quale è l'ultima cosa ricordate?”
    “Ci siamo fermati in una locanda per riposare, in quel paesino… come chiamava?”
    “Io me lo ricordo! Weissherz! …E poi abbiamo iniziato a bere… a bere tanto… a proposito dove sono le latrine?”
    “Ed io che ne so! Vai fuori e scoprilo… Stuark per favore concentrati almeno tu! Io non mi ricordo nulla di cosa è successo… nessuno di noi sembra ricordarselo! E come se non bastasse Dougrus non è con noi!”
    “Ci sono… Controlliamo nelle sacche, magari troviamo degli indizi che ci faranno ricordare qualcosa!”
    “Ottima idea… vediamo… una mappa… un pugnale… qualche moneta… e questa roba rossa cosa è?
    “Fa’ vedere? Ma che roba è?... È spugnoso ed appiccicoso…”
    “Però il profumo è buono…quasi, quasi…”
    “Ma che fai?! Non vorrai leccarlo? E se fosse velenoso?”
    “AAAHHHGR!”
    “Per le tette di Andraste! Perché Atlan sta urlando? Che gli sarà successo?
    “AIUTOOO! C’È UN ORSO NELLE LATRINE!”
    “UN ORSO!? E come ci è finito lì dentro…!?”
    “E IO CHE NE SO? PER FORTUNA SONO RIUSCITO A CHIURERMI LA PORTA ALLE SPALLE!”
    “Presto andiamo via, la porta non reggerà a lungo!”
    “Ma dove c’è ne andiamo, scusa? Manca Dougrus!”
    “Esatto! Torniamo al villaggio! Dougrus non può esser sparito nel nulla dobbiamo cercarlo!”



    9:42 Era Del Drago, 11° giorno Frumentum, Accampamento della spedizione, Quartiere Orlesiano

    Un uomo vestito con eleganti abiti da viaggio entra nella tenda.
    “Signore ancora sveglio? Lo sa che se non dorme abbastanza non rende al meglio... Comunque questi sono gli ultimi rendiconti.”
    L’uomo dietro un tavolo alzò gli occhi, trovando il suo instancabile braccio destro con un plico di documenti. Posò la piuma nel calamaio, piegò la lettera e gli appose il proprio sigillo prima di porgerla all’uomo.
    “Raul lo sai che io come il denaro non dormo mai… e poi ho troppe cose da fare, credo proprio che ci sia da lavorare qui.”
    L’uomo sospirò senza parole porgendogli il plico di fogli “Signore, questi sono i rendiconti e gli ultimi rapporti. Vuole che le porti dell’altro latte caldo?”
    “No mio caro Raul, grazie, fai partire queste missive con il solito corriere.”
    L’uomo prese la pila di missive lievemente sorpreso “Signore qualcosa di grave, non spedite mai così tante missive.”
    Françoise rivelò un volto sorridente quasi da paresi “È il prezzo perché si muovano gli ingranaggi.”



    9:42 Era del drago, 23° Giorno Frumentum, in un bosco poco fuori Weissherz

    “Alan dove sei? Dannato moccioso esci subito fuori e dammi una mano a portare questa legna al villaggio!”
    “Padre vieni, ho trovato qualcosa, corri!”
    L’uomo preoccupato ed incuriosito si precipitò dal figlio trovandolo in una piccola radura priva di foglie, davanti a lui i resti di una... bestia? Non aveva mai visto nulla del genere, pezzi di ossa e pelle erano in una pila vicino all’albero. Con fare rapido prese il figlio di peso riportandolo alla catasta di legna tagliata e senza dire una parola cominciarono entrambi a caricare il carretto continuando a guardarsi intorno. Appena il carretto fu abbastanza carico, l’uomo iniziò a far muovere il vecchio asino.
    “Forza figliolo, andiamo, qua non siamo al sicuro, torniamo al villaggio…”



    9:42 Era del Drago, 5° giorno di Umbralis, poco fuori da Weissherz

    “Ripetimi ancora cosa stiamo cercando?”
    “Una coppia di contadini è sparita, dobbiamo capire dove sono finiti.”
    “Va bene, fin qui l'ho capita, ma noi siamo cacciatori di taglie! Dovremmo dare la caccia ai criminali ricercati, non cercare le persone che si imboscano.”
    “Rintracciare le persone è il nostro lavoro! Che siano il più delle volte criminali non lo nego, ma quando il lavoro scarseggia possiamo accettare incarichi minori. E poi ci stiamo rendendo utili per la comunità.”
    “Va bene ma sbrighiamoci… sembra che le tracce conducono fino a questa caverna.”
    “Vedi nulla?”
    “No null… aspetta! Cosa è quello? …sembra un… bozzolo?”
    “Si… e c’è un braccio che fuoriesce da quel bozzolo! Presto apriamo!”
    “…”
    “MA COSA…!? QUI CI SONO SOLO OSSA! Che diamine è successo a questo corpo?”
    “Non lo so… ma lo senti anche tu questo strano brusìo? Non capisco cosa sia, ma meglio filarsela…”



    9:42 Era del Drago, Camposanto di Colle Ombra, Antiva

    “Il Creatore veglia e provvede ai suoi figli. Andraste sua sposa intercede per noi…”
    La Sacerdotessa decantava e pregava, dando le spalle ai fedeli e ai catafalchi fiammeggianti, senza lasciar intendere se lo facesse per rito o per disgusto. E chi avrebbe potuto darle torto? Molti corpi erano coperti da sudari e sindoni per celarne l’orrido aspetto derivante dalla cruenta e violenta dipartita e l’olezzo dei corpi bruciati attirava mosche e insetti. Tra la folla, due individui si piegarono per poter discutere fra loro.
    “Quale disgrazia, Donna Maria.”
    “Potete ben dirlo, Don Diego.”
    “Chi avrebbe potuto pensare una cosa del genere? Così tante vite…e in un ambiente così rispettabile, in una notte così insospettabile!”
    “Esistono notti sospettabili, Don Diego?”
    “Beh, sapete…c’è quella notte…”
    “Noi non parliamo di quella notte, Don Diego, la Legge lo vieta.”
    “Avete ragione, ma non cambia che…sia davvero un disastro…e proprio ora che la baia aveva smesso di sanguinare…”
    Di fronte alla folla, in un vaso, erano state raccolte centoventi conchiglie, che sarebbero poi state riversate nella baia. Centoventi conchiglie per centoventi vite, spezzate in una sola notte. Centoventi conchiglie per centoventi pire.



    9:42 Era del Drago, Villaggio di Weissherz, Quartiere del Ferelden, Taverna

    Il burbero Quartiermastro spalancò la porta della taverna, avanzando lentamente. Si portò di fronte al bancone, afferrò un bicchiere e lo riempì con una bottiglia trovata subito dopo la tavola di legno che separava l’oste dai clienti. Si sedette quindi su uno sgabello e iniziò a parlare, rivolgendosi proprio oltre lo stesso bancone sul quale si stava appoggiando.
    “Ah…ci voleva…una pausa da tutto questo casino. Eh, sì che ne ho viste di feste, ma questa…uuuuh mamma…questa è una festa coi fiocchi.”
    Disse, bevendo dal bicchiere, tracannando quello che doveva essere del rum.
    “Un tempo era più facile fare questo lavoro, sai? Eravamo di più, quelli come me e quelli come Korgath…e che differenza c’è, mi chiedi? Beh, intanto io non ho voglia di rischiare la pelle andando in faccia ai decerebrati ai quali diamo la caccia…forse me ne manca il coraggio…o forse è pigrizia. Alla fine, è più facile, da tiratore, prendere la mia balestrona e piantare un quadrello in testa ad un cretino da cento metri di distanza. Korgath invece è impetuoso, violento, diretto. Lui va dal cretino e lo ammazza a colpi d’ascia…cazzo quanto lo invidio.”
    Disse poi bevendo un altro sorso.
    “Ah, ma le cose cambieranno, io lo so, ci serve solo rimpinguare le fila! E so che il grand’uomo avrà trovato delle reclute, sta solo a vedere se…”
    Un rumore ormai noto di bottiglie rotte e schiamazzi attirò l’attenzione del cacciatore, portandolo ad osservare la porta della taverna.
    “Beh, è giunta l’ora di tornare al lavoro. A più tardi, vecchio mio.”
    Concluse, estraendo da una fondina alla cintura una balestra ad una mano e facendo un inchino allo specchio dietro al bancone della taverna vuota.



    9:42 Era del Drago, primi giorni di Cassus, esploratori in pattuglia

    "E quindi la situazione è questa. Sono scappato così rapidamente che sono riuscito a fare tutto il giro e arrivargli alle spalle... o meglio dal cielo!”
    “A ognuno la sua tecnica Garvin, lo sai meglio di me. Io preferisco affrontare il nemico faccia a faccia.” Il nano ridacchia mentre osserva l’elfo dai capelli ramati continuare a muoversi nervosamente. Poi un’ombra sembra scendere sul suo viso mentre gli occhi guizzano rapidi come sempre.
    “Garvin... no, niente.”
    “Hai detto qualcosa, Birra?” L’elfo si volta facendo qualche passo indietro. “È che forse stiamo correndo troppo, dove sono...” Lo stesso sguardo del nano viene riflesso nel giovane esploratore, lo sguardo di chi cerca qualcuno che non c’è. “Sai, mi sono reso conto di non conoscerli bene. La mia sfortuna spesso è vista come un peso, all’inizio non mi hai giudicato vero? Vero? Vero? Vorrei aiutare a creare un gruppo ma sai come sono fatto... però mi piacerebbe farne parte, sai? Loro sono... curiosi. Cassandra, Fernando... Eyra... e anche Emrys? Credo si chiami così? E poi c’è quell’altra! L’ho vista in giro, sai, mi pare si chiami Ivon, mi piace come si veste. E a te? Ti piace, Birra?”
    Il nano sospira. “Spero che siano pronti.”
    “E tu?” L’elfo ridacchia mentre salta su dei massi.
    “Attenti. Attenti!” Due voci femminili all’unisono interrompono bruscamente la conversazione. E poi un tonfo seguito da un urlo.
    “Garvin!” Eyra si precipita vicino all’elfo, cercando di capirne le condizioni, Birra invece alza lo sguardo e capisce.
    “Fermi, questo non è normale.”
    “Direi proprio di no, Birra. Anche perché non stiamo sbagliando strada e se sfruttiamo le informazioni che abbiamo... non possiamo aver deviato.” La voce squillante di Cassandra esprime il pensiero generale.
    “A meno che non siano loro ad averci anticipati” Lo zio interviene nella conversazione.
    “No...” Emrys scambia uno sguardo d’intesa con Eyra per poi mostrare al resto del gruppo una freccia di fattura Dalish. “È opera di qualcun altro.”
    “Ma non vedo corpi... strano.” Il nano sospira e continua a guidare il gruppo, costeggiando quel cimitero di frecce.



    9:42 Era del Drago, 3° giorno di Cassus, Spedizione in marcia

    “Ma quindi? Non ho capito, qual è la prossima tappa? Dopo tutte queste manovre per evitare i Templari ho perso l’orientamento.”
    “Stiamo per tornare a Weissherz.”
    “Weissherz… finalmente!”
    “Già, un po’ di pausa prima di affrontare qualsiasi cosa ci aspetti a Waisshaupt…”
    “Ottimo, quindi potremmo finalmente riposarci. Chissà come se la passa la gente… e il decano? L’ultima volta che l'abbiamo visto, mi sembrava una persona molto simpatica, nonostante dovesse gestire un paesino in assenza dei nobili della Spedizione.”
    “Sai che in effetti ho sentito che è da un po’ che non arrivano notizie su di lui?”
    “Ma perché, scriveva regolarmente alla spedizione?”
    “No, scrivere non scriveva, però siamo rimasti sempre in contatto con Weissherz, spesso alcuni dei nostri messaggeri si fermavano lì per riposare tra un viaggio e l'altro, e l'anziano ci mandava sempre i suoi saluti. Ma mi sembra ormai che sia qualche mese che non si ha più sue notizie.”
    “Vabbè che ci vuoi fare, è anziano e deve gestire tante cose, avrà i suoi mille impegni e poche energie per affrontarli tutti. Però sai una cosa? Dato che lo abbiamo aiutato a ricostruire il villaggio, e a farlo tornare fiorente, quando la Spedizione varcherà la soglia, come minimo mi aspetto un bel caloroso benvenuto dai suoi abitanti! Tu che ne pensi?”
    “A me basterebbe poter riposare, le lunghe marce degli ultimi periodi mi hanno stremato…”
    “Che sei invecchiato tutto di un tratto? Non hai voglia di festeggiare le nostre ultime conquiste e fare baldoria?”
    “CONQUISTE? VITTORIE? Abbiamo perso molti uomini durante questo viaggio! Cosa vorresti festeggiare?”
    “Aver portato a casa la pelle è di sé una vittoria! Se non hai voglia di festeggiare lo comprendo… ma almeno un brindisi ai caduti è d’obbligo!”
    “Si… un brindisi ai caduti lo faccio più che volentieri…”



    9:42 Era del Drago, 3° giorno di Cassus, Accampamento della Spedizione, Taverna del Drago Ubriaco, sera

    “Ma… quella…?”
    “Ma chi…?”
    “Minchia Johnny come chi?! Una qunari c’è in tutta la taverna e mi chiedi chi?!”
    “Eh. È una qunari Jack, che minchia vuoi che ti dica?!”
    “Minchia Johnny ti spaccherei la faccia a volte. Sai chi è? Non l’ho mai vista! Ma che sta facendo poi…?”
    “Recita poesie.”
    “Recita poesie…?”
    “Si Jack. Recita poesie.”
    “Ma Johnny ma ti sembra normale una qunari, mai vista, che recita poesie in taverna?!”
    “Ma che minchia vuoi che ne sappia io, John?!”



    9:42 Era del Drago, 5° giorno di Cassus, in un ampio piazzale di una fortezza

    Una grossa figura dalle ampie corna ricurve si avvicina alla persona che osserva tutto dalla balconata, inginocchiandosi.
    “Mio signore, mi ha fatto chiamare?”
    “Si. Alzati, non abbiamo tempo per questi convenevoli. Le difese come sono messe?”
    “Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia. Ma le recupereremo. Li spronerò personalmente…”
    “Non sarà necessario, mio furioso amico, non sarà necessario.”
    “Ma signore, ma dobbiamo essere pronti per l’arrivo. Non possiamo permettere che…”
    “Non stai considerando un nostro alleato, amico mio.”
    “Alleato signore? Nella Spedizione…?”
    “Oh no, no. L’inverno. L’inverno ci sarà alleato.”
    “Capisco.”
    “Però c’è una cosa che dobbiamo chiarire. Una questione… Inaspettata. Ma è solo curiosità, per ora forse può attendere.”

  15. .

    Z3vxnU6
    EVENTO 11 - DOLCE RICOMPENSA

    LUOGO IN GIOCO:
    Avamposto Weissherz - Anderfel

    DATA IN GIOCO:
    10° giorno di Cassus, anno 9:42 Era del Drago

    PUNTI ESPERIENZA:
    Ogni giocatore che parteciperà all'evento guadagnerà 2.000 Punti Esperienza sul personaggio iscritto.

    INFO LIVE
    DATA EVENTO:
    Sabato 10 dicembre 2022

    CHIUSURA ATTIVITÀ INFRALIVE:
    Le Unità di Tempo assegnatevi (che ricordo essere di base 2), scadranno lunedì 21 novembre 2022 alle 23.59. Questa sarà quindi l'ultima data utile per effettuare qualsiasi attività infralive (acquisto abilità, invio missive, azioni fuori gioco, crafting, giocate su Discord, ecc).

    AREA DI GIOCO:
    Castello Silvestri
    Un palazzo del XVI secolo ristrutturato, formato dall'edificio con la classica forma a U che da su un ampio piazzale, all'interno diverse stanze giocabili e all'esterno circondato su 3 lati da un ampio giardino.

    INDIRIZZO:
    Piazza Silvestri, 1, Calcio (BG)

    COME RAGGIUNGERCI:
    Si trova a Calcio, un paese in provincia di Bergamo. La strada per raggiungerlo è estremamente semplice.
    Per quanto l'indirizzo ufficiale del castello sia Piazza Silvestri 1, per raggiungere il parcheggio interno dovrete girare poco prima (o poco dopo, in base a da dove venite) la piazza, entrando in una strada che fiancheggia un campo sulla sinistra, con delle mura lungo la destra; dopo poche decine di metri troverete, sempre sulla destra, un ponticello che entra in un cancello fra le mura, potrete parcheggiare lì e vi verrà indicato un luogo dove scaricare e da usare come spogliatoio per cambiarsi.
    Non è difficile da raggiungere, ma consigliamo di utilizzare un navigatore per chi non ci è già stato.

    PARCHEGGIO:
    Il posto è provvisto da un parcheggio interno, che può contenere un numero limitato di auto. Faremo il possibile per ottimizzare il parcheggio in modo da farci stare più auto possibili, ma varrà la regola del chi primo arriva meglio alloggia.

    PERNOTTAMENTO:
    Essendo un evento da 1 singolo giorno non sarà necessario pernottare, e non ne è prevista la possibilità.

    COSA MANGIO:
    PER QUESTO EVENTO NON SONO PREVISTI PASTI INCLUSI NELLA QUOTA E NON SARÀ PRESENTE CIBO IN TAVERNA.
    Vi consigliamo, quindi, di organizzarvi personalmente per portarvi da mangiare.
    Lo staff si organizzerà per fornire acqua in abbondanza, sarà inoltre possibile prendere da bere (bibite e qualche alcolico) alla taverna a costi contenuti come al solito.

    ISCRIZIONI:
    Sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] specificando nell'oggetto della mail il nome dell'evento e nel testo scrivere:
    -Nome giocatore
    -Nome e numero personaggio
    -Intolleranza/allergie/problemi alimentari di qualsiasi tipo (del giocatore)
    -Metodo di pagamento usato (bonifico, a mano ad un master, o se pagherà alla porta)

    Ricordiamo che per iscrivere un personaggio deve avere la scheda pg approvata.
    (Ricordiamo che l'obbligo del BG è per i nobili, i qunari e gli adepti della calma.)

    PREZZO:
    Se il pagamento avviene entro domenica 27 novembre alle 23:59 la quota è pari a 25€ (+ 10€ di quota associativa da pagare solo al primo evento utile dell'anno)
    Da lunedì 28 novembre fino al giorno stesso dell'evento il costo sarà di 35 € (+ 10€ di quota associativa da pagare solo al primo evento utile dell'anno)

    IMPORTANTE: Ricordiamo che tutti quelli che non l'hanno già fatto, la quota annuale d'iscrizione associativa di 10 euro (in più al costo dell'evento, ma da pagare solo una volta all'anno), oltre che compilare il modulo di ammissione all'associazione e portarcelo compilato (sempre che non abbiate già partecipato ad un evento quest'anno)!
    (Trovate il modulo qui in formato pdf CLICCANDO QUI)
    SE STAMPATE, PRE-COMPILATE E PORTATE IL MODULO GIA' FATTO, SI FA TUTTI PIU' VELOCE!

    COME PAGO?:
    Sarà possibile effettuare il pagamento nei seguenti metodi:
    -A mano ad un membro staff (solamente Master Niubbilla, Master Vlad e Master Vitto, nessun altro).
    -Tramite bonifico all'IBAN IT77Q3608105138260393760401 Intestato a BIFFI ALESSANDRO con causale NOME GIOCATORE, NUMERO PG E NOME EVENTO
    -Alla porta. Nel qual caso vi chiediamo di arrivare con i soldi giusti per quanto possibile, o di avvisarci in anticipo se avrete bisogno di resto, perché potremmo non averlo per tutti. Vi ricordiamo anche che per pagare alla porta è COMUNQUE importante iscriversi prima, come spiegato sopra alla voce "Iscrizioni".

    È POSSIBILE PAGARE PRIMA DEL LIVE, ANCHE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 10 EURO! Vi sproniamo, quindi, a farlo anticipatamente per intasare meno la segreteria all'evento stesso.
    Come al solito, prima si finisce segreteria, prima cominciamo a giocare!

    Ci scusiamo, stiamo avendo dei problemi con l'account paypal e quindi per questo evento non sarà possibile utilizzarlo per i pagamenti.

    ASSICURAZIONE:
    Dragon Age Live, tramite l'associazione Aegis Ludi, fornisce a tutti i propri giocatori un'assicurazione contro gli infortuni per permettere a tutti di poter giocare senza preoccupazioni.
    Per poter beneficiare della protezione dell'assicurazione è necessario però versare la quota associativa di 10 euro al primo evento utile dell'anno solare (va versata solamente una volta all'anno).
    Questo è possibile farlo in segreteria al ritiro della busta pg, oppure aggiungendolo al pagamento dell'evento che sia a mano allo staff o tramite bonifico.

    NOTA BENE: Se non si paga la quota associativa e non si consegna compilata la domanda di ammissione (come indicato sopra alla voce "PREZZO"), non si è coperti dall'assicurazione e non si potrà, quindi, partecipare all'evento!

    PROGRAMMA:
    Sabato 10/12:

    • Ore 10.00 am: ritrovo, apertura segreteria e Check Armi

    • Ore 13.00 pm: Briefing e In Gioco (gli esploratori avranno la loro parte di esplorazione, ma entreranno in gioco in parallelo a tutti gli altri, alla stessa ora)

    • Ore 22.00 pm: Fuori Gioco


    SE HO DUBBI O PROBLEMI, A CHI CHIEDO?:
    Per qualsiasi cosa di organizzativo, che non siano regolamento o ambientazione, vi chiediamo di fare riferimento a Master Vlad (Alex Vlad su Facebook) o Master Vitto (Vittorio Vitto Balduzzi su Facebook).

    #MakeThedasCleanAgain:
    Chi aiuterà lo staff a smontare gli allestimenti, pulire la location e ricaricare il magazzino al fuori gioco di domenica riceverà 250 Punti Esperienza sul personaggio iscritto all'evento.



    Edited by Master Niubbilla - 7/11/2022, 11:39
92 replies since 27/7/2018
.